spacer
spacer search

www.volfeed.com
The Ultimate Resource of Japan's Animation

Search
spacer
Notizie flash

Dal 05 ottobre parte finalmente la seconda serie animata di Magister Negi Magi. Per i fan di Ken Akamatsu l’attesa è terminata e Magi sensei proseguirà l'apprendistato di Thousand Master attorniato da belle fanciulle... Continuate a seguirci per avere altre notizie!

header
Menu principale
Home
Recensioni Anime
Recensioni Manga
Mostre & Fiere Fumetto
Cerca
Firma il Guestbook
Menu utente

Chatta con Volfeed!

 
Home arrow Recensioni Manga arrow Toto

Toto
Scritto da Administrator   
domenica 24 aprile 2005
Toto

Pubblicazione Italiana: 2003
Pubblicazione Giapponese: 2002
Autore: Yuko Osada
Società Editrice Italiana:
Edizioni Star Comics
Società Editrice Giapponese: Kodansha Ltd.
Genere: Shonen
Prezzo: €. 2,60
Disponibile: Sì (servizio arretrati)

In uno scenario post-olocausto reduce dalla terza guerra mondiale di cinquant’anni prima l’umanità è alle prese con una difficile e faticosa ricostruzione.

Kakashi è un cercatore di tesori “Treasure Hunter” ovvero si procura da vivere cercando i “tesori” della tecnologia ante-guerra.

Salvando la fuggitiva Dorothy, figlia di una scienziata verrà in possesso di un “Accessory”, un bracciale in grado di fondersi con il padrone e in grado di respingere qualsiasi attacco nemico.
Tutto sarebbe idilliaco se il malvagio impero di Nasso non puntasse ad impossessarsi del potere racchiuso nel bracciale.....

Parodia e/o rivisitazione del “Mago di Oz” la storia riesce a catalizzare l’attenzione del lettore con un design fresco e moderno.

Stilisticamente preferisco un disegno più tradizionale e non posso dire che Toto verrà ricordato come manga di culto tra le attuali serie in commercio... Yuko Osada sperimenta anche alcune discutibili scelte stitlistiche cha lasciano un po’ a desiderare... insomma... una serie scanzonata e senza troppe pretese.

Alla prossima Osada-sensei! Riprovaci!


Ultimo aggiornamento ( venerdì 11 novembre 2005 )
spacer
welcome to volfeed.com
 
© 2005 di Volfeed.com Disclaimer & Credits
spacer