spacer
spacer search

www.volfeed.com
The Ultimate Resource of Japan's Animation

Search
spacer
Notizie flash

Dal 05 ottobre parte finalmente la seconda serie animata di Magister Negi Magi. Per i fan di Ken Akamatsu l’attesa è terminata e Magi sensei proseguirà l'apprendistato di Thousand Master attorniato da belle fanciulle... Continuate a seguirci per avere altre notizie!

header
Menu principale
Home
Recensioni Anime
Recensioni Manga
Mostre & Fiere Fumetto
Cerca
Firma il Guestbook
Menu utente

Chatta con Volfeed!

 
Home arrow Recensioni Manga arrow Wedding Peach

Wedding Peach
Scritto da Administrator   
sabato 23 aprile 2005
Pubblicazione Italiana: 2004
Pubblicazione Giapponese: 1993
Autore: Nao Yazawa e Sukehiro Tomita
Società Editrice Italiana:
Edizioni Star Comics
Società Editrice Giapponese: Shogakukan Inc.
Genere: Shojo
Prezzo: €. 3,10
Disponibile: Sì (servizio arretrati)

Ricordo ancora il fugace passaggio televisivo sulla Mediaset di Wedding Peach, le ormai leggendarie “Notti Manga” in cui, quasi i palinsesti se ne vergognassero, alle 02.00 del mattino un penoso adattamento italiano proponeva questa fantastica serie. Di quella triste epoca pre-dvd, come cimeli rimangono polverose vhs sepolte nei ripostigli dei più affezionati anime fan.

La Star Comics con azzeccata scelta, porta alla ribalta questa serie del 1993 in piena era “Sailor Moon”. Da quella seria in effetti ha preso molto, ma ha saputo ritagliarsi con innato senso della trama una buona fetta di mercato senza scendere nella trappola del plagio.

Il disegno semplice ma congeniale è quello dell’epoca e risente un po’ del tempo trascorso ma le gag e l’ironia di questo manga vi rapirà dopo poche battute. La trama è la sapiente mescolanza di azione, commedia scolastica e romanticismo che contraddistingue uno shojo dal carattere forte ed esuberante.

Da leggere, consigliato proprio a tutti, soddisferà anche il lettore più esigente. Non disperate se la serie è composta soltanto da sei volumi: è stato prodotto anche un eccellente anime!


Ultimo aggiornamento ( venerdì 11 novembre 2005 )
spacer
welcome to volfeed.com
 
© 2005 di Volfeed.com Disclaimer & Credits
spacer