spacer
spacer search

www.volfeed.com
The Ultimate Resource of Japan's Animation

Search
spacer
Notizie flash

Dal 05 ottobre parte finalmente la seconda serie animata di Magister Negi Magi. Per i fan di Ken Akamatsu l’attesa è terminata e Magi sensei proseguirà l'apprendistato di Thousand Master attorniato da belle fanciulle... Continuate a seguirci per avere altre notizie!

header
Menu principale
Home
Recensioni Anime
Recensioni Manga
Mostre & Fiere Fumetto
Cerca
Firma il Guestbook
Menu utente

Chatta con Volfeed!

 
Home arrow Recensioni Anime arrow Ai Yori Aoshi

Ai Yori Aoshi
Scritto da Administrator   
mercoledì 20 aprile 2005
Numero Episodi:
26 episodi 25 minuti ciascuno

Supporto: 3 dvd – dvd case singoli
Genere: Romantico sentimentale

Creatore: Kou Fumizuki (mangaka)
Regista della serie: Masami Shimoda

Anno di Produzione 2002
Votazione: 80/100

Audio: Giapponese
Sottotitoli: Inglese / Cinese

Difficoltà di reperimento: facile

Review:

Un incontro casuale, un ragazzo una ragazza, una storia d’amore ostacolata da famiglie potenti, il tutto calato nel contesto di un giappone moderno ed occidentale ma legato profondamente alla tradizione… ebbene tutto questo e altro ancora troverete in Ai Yori Aoshi (serie tv). Fin dalle prime scene verrete trasportati da un turbinio di amore e di passione che fa in molti casi l’occhiolino all’erotismo creando ad arte momenti di puro e spassoso fan service.

Il protagonista maschile è Hinabishi Kaoru, normale studente universitario che vive solo nel più classico dei monolocali della periferia di Tokyo (il vostro box auto è sicuramente più grande ^_^) Tornano a casa una sera, si imbatte in una ragazza a cui si è rotto un un laccio dell’hanao (sandalo tradizionale giapponese). La ragazza è Sakuraba Aoi, ed è alla ricerca di un ragazzo conosciuto anni prima e unici elementi per rintracciarlo sono una foto risalente alla sua infanzia e un indirizzo. Caso vuole (in confronto vincere la lotteria è una passeggiata) che il ragazzo sia Kaoru e Aoi si proclama immediatamente la sua fidanzata.

In realtà le casate Hinibishi e Sakuraba sono potenti casate che, a tavolino, hanno deciso che i due ragazzi, raggiunta la maggiore età per rafforzare le rispettive famiglie, dovranno sposarsi. Aoi non è però affatto infelice all’idea ma è ignara del fatto che Kaoru in pieno ripudio della sua odiata famiglia abbia lasciato la famiglia Hanabishi ed è a tutti gli effetti, un rinnegato. Inizia una breve convivenza tra i giovani, ma l’idillio ha vita breve: Aoi è chiamata all’ordine da sua madre e costretta a ritornare a casa ma, si sa, l’amore trionfa sempre e, di fronte alla totale devozione che la ragazza prova per Kaoru anche la madre capitola: per contenere però un eventuale scandalo e accettare una parziale convivenza, dovranno però abitare in una casa di proprietà dei Sakuraba sotto lo stretto controllo della tutitrice di Aoi: Kagurazaki Miyabi.

A complicare le cose tra i due giovani è Miyabi che in tutti i modi ostacola la loro relazione, ma ad agitare ancora di più le acque arrivano le compagne di università di Kaoru, Minazuki Taeko e Tina Foster che si installeranno a casa Sakuraba (ormai diventato un dormitorio universitario) Taeko viene assunta come domestica per le pulizie di casa, mentre Tina, vero uragano della natura porterà la rivoluzione nella vita dei ragazzi. Ultimi elementi del gruppo sono naturalmente altre ragazze: Miyuki Mayu che ha incontrato Kaoru quando ancora era il rampollo della famiglia Hinibishi e suo primo amore e Chika, cugina di Taeko.

Cos’altro aggiungere? Come vuole la migliore tradizione di Tenchi Muyo, tutte si innamoreranno di Kaoru e nascondere la relazione con Aoi si farà sempre più complicato.
Durante la serie l’anime vi proporrà una ottima presentazione dei personaggi, e qualunque personaggio femminile per cui farete il tifo avrete l’episodio che farà per voi!. Ci sarà l’incontro di Tina e Kaoru bloccati in un hotel a ore, con Taeko andrete al più classico dei festival folkloristici estivi, con Mayu passerete una intera nottata nella sua stanza tra montagne di pupazzi di pezza e perfino con Chika ci saranno occasioni valide.
L’inossidabile Kaoru non si farà però tentare: alla fine arriverà al punto di supplicare il padre di Aoi chiedendola in moglie….. e naturalmente ci sarà anche un inevitabile Happy Ending.

>Opinioni:

Il Character design accurato come ogni serie “di classe” non ha pecche di sorta e fino alla fine trova ampi argomenti per intrattenere e stupire l’anime-fan più smaliziato. Lo devo ammettere: il personaggio di Aoi non mi è piaciuto. Il classico ruolo della principessa che anela il suo principe ha trovato lo spazio di un paio di puntate e poi sapeva della muffa dei tempi andati. Ho trovato invece il personaggio di Tina e di Mayu estremamente più “veri”. Per Tina è stata una idea geniale quella di presentare una giapponese “gaijin” e i battibecchi e le competizioni con Mayu spassosissime.
Taeko è fantastica quando indossa ridottissimi costumi di cosplay (e indescrivibile la sua settima di reggiseno) e perfino Chika con il costume da Maid si ricava il suo spazio nella serie.

A proposito! Belle le divise da governante……. Mahoromatic & Hanaukyo docet!! Per gli appassionati c’è anche l’animaletto simpatico di “Majokko” concezione: il furetto “Uzume”. Una recensione positiva a 360° quindi che lascia soddisfatto il telespettatore. Stupendo anche il doppiaggio giapponese che esprime perfettamente lo stato d’animo dei personaggi (soprattutto per Tina lo sforzo non deve essere stato da poco!)
Se non vi è bastata questa serie TV, anticipo fin d’ora che è stata prodotta una seconda serie “Einishi” (su cui devo ancora mettere le mani) e… per gli incontentabili troverete parecchie parodie.. ehm…. Hentai ^_^

Ai Yori Aoshi passa l’esame a voti pieni e viene consigliato a tutti, soprattutto ai maschietti! Chi vuol intendere….

Musiche:

Ottimi gli Opening e gli Ending, anche dal punto di vista grafico. Strabilianti le canzoni inserite nella serie e le BGM. Ragazzi, datevi da fare e procuratevi il cd!! Imperdibile!!

Contenuti Extra:

Nessuno. Nell’edizione esaminata non ce n’erano. Inoltre se devo dare un consiglio non comperate i dvd in edizione singola. Il box è di gran lunga la cosa migliore, anche perché, come ogni appassionato, il drammatico problema dello spazio è una dura realtà ….

Tina “Uragano” Foster Il primo incontro Aoi e Kaoru
….il tempo di fare conoscenza ed è già così tardi… ...Kaoru e Miyabi
“Dai, conosciamoci meglio!”
I memorabili cosplay di Taeko No, non è cosplay, è la divisa di lavoro.. ..o entrambe le cose?
Tina e Kaoru in cucina…. ...I piaceri della vita! (condivido)
Mayu dal canto suo brucia le tappe Tutti in abito da sera a fare festa
per il compleanno di Aoi
Mayu apprendista Maid …e l’immancabile costume da bagno scolastico!
Come ogni anime che si rispetti: Tappa alle terme! Una pericolosa notte al Love Hotel
Chika e Uzume a spasso Aoi nella sua solita espressione estasiata
Ok, ci avete provato! di chi sono??? A presto! Saluti a tutti da Uzume
...e da Volfeed ^_^
Ultimo aggiornamento ( domenica 24 aprile 2005 )
spacer
welcome to volfeed.com
 
© 2005 di Volfeed.com Disclaimer & Credits
spacer