spacer
spacer search

www.volfeed.com
The Ultimate Resource of Japan's Animation

Search
spacer
Notizie flash
Lucca Comics 2006 si sta rilevando una miniera di sorprese quest'anno.
Apprendiamo che tra gli ospiti d’onore nell’ambito delle rassegne musicali, collegate alla rinomata manifestazione, saranno presenti
“I Cavalieri del Re” per la gioia di tutti i fan di questo mitico gruppo!

header
Menu principale
Home
Recensioni Anime
Recensioni Manga
Mostre & Fiere Fumetto
Cerca
Firma il Guestbook
Menu utente

Chatta con Volfeed!

 
Home arrow Recensioni Manga arrow Xenon

XENON
Scritto da volfeed   
giovedì 20 ottobre 2005
Pubblicazione Italiana: 2005 Pubblicazione Giapponese: 1986
Autore: Masaomi Kanzaki
Società Editrice Italiana:
Edizioni Star Comics
Società Editrice Giapponese: Shougakukan Inc.
Genere: Shonen
Prezzo: €. 6,00
Disponibile: Si

Era il lontano 1990 quando la defunta Granata Press iniziò la pubblicazione del manga “Xenon”.
Ora quegli albi fanno bella mostra nelle librerie degli Otaku più agguerriti e, spesso, acquistati come arretrati alle fiere del fumetto perquisendo stand per stand gli stock di fumetti invenduti.
Beh, allora non esistevano le aste on line e le prede erano scovate tra i resi delle edicole e, trovare l’albo che completa la collezione era il realizzarsi di una lunga e faticosa ricerca....

Masaomi Kanzaki, autore di Xenon è un mangaka entrato a pieno diritto nella storia del fumetto Giapponese, paragonabile ad autori come Shirow e Otomo.

Kanzaki-sensei delinea nel manga Xenon la trasformazione dell’essere umano in macchina alla ricerca dell’immortalità e dell’onnipotenza.
Questa trasformazione ha però un tributo da corrispondere estremamente alto: meglio convivere e dominare le macchine, piuttosto che divenire freddo metallo.

La storia di Xenon inizia con un disastro aereo ideato dalla organizzazione criminale “Red Sea”: la strage doveva distruggere una loro invenzione divenuta incontrollabile: il “Progetto X”.
Per sincerarsi della distruzione del progetto fallito, l’organizzazione invia un killer dal nome in codice "numero 204".

In contemporanea a Tokyo un ragazzo vaga senza meta per la città in preda ad una forte amnesia. Verrà aggredito da una banda studentesca e ricorderà finalmente il suo nome: Asuka Kano.
Asuka è il cosiddetto “Progetto X” sfuggito all’incidente.
Riuscirà a sfuggire al killer "numero 204"?
Asuka ricordando il suo passato da normale esser umanto incontrerà finalmente la madre e la sua salvatrice Sonoko, l’unica capace di frenare la diabolica trasformazione di Asuka...

Il manga Xenon ha un design inconfondibile caratterizzato da un tratto spigoloso e dall’uso massiccio di retini; questi due elementi fanno sì che la storia sia immersa in un alone di freddo mistero che difficilmente viene dissipato.
Spicca il personaggio di Sonoko combattuta tra i sentimenti di amore e di protezione verso Asuka.

Consiglio l’acquisto: Xenon finalmente in monografico in una nuova edizione rivista e corretta dall'autore è un appuntamento da non perdere.


Ultimo aggiornamento ( sabato 22 ottobre 2005 )
spacer
welcome to volfeed.com
 
© 2005 di Volfeed.com Disclaimer & Credits
spacer