spacer
spacer search

www.volfeed.com
The Ultimate Resource of Japan's Animation

Search
spacer
Notizie flash

Dal 05 ottobre parte finalmente la seconda serie animata di Magister Negi Magi. Per i fan di Ken Akamatsu l’attesa è terminata e Magi sensei proseguirà l'apprendistato di Thousand Master attorniato da belle fanciulle... Continuate a seguirci per avere altre notizie!

header
Menu principale
Home
Recensioni Anime
Recensioni Manga
Mostre & Fiere Fumetto
Cerca
Firma il Guestbook
Menu utente

Chatta con Volfeed!

 
Home arrow Recensioni Manga arrow Wish

Wish
Scritto da volfeed   
domenica 16 ottobre 2005
Pubblicazione Italiana: 2005 Pubblicazione Giapponese: 1996
Autrici: CLAMP
Società Editrice Italiana:
Star Comics
Società Editrice Giapponese:
Kadokawa Shoten Publishing Co.
Genere: Shojo - Fantasy
Prezzo: €. 3,10
Disponibile: Si

Wish, manga pubblicato in Giappone nel lontano 1996 e rimasto sconosciuto al pubblico italiano fino ad ora, emerge (finalmente) dall’oblio in cui era stato ingiustamente relegato.

Di trama non originalissima, dalle prime pagine si può notare come la storia di base sia scaturita leggendo il manga di Kosuke Fujishima "Oh Mia Dea"; diamo atto però al fatto che, addentrandosi nelle vicende di “Wish”, le Clamp abbiano aggiunto una buona dose di “farina del proprio sacco” raggiungendo un risultato tutt’altro che spiacevole.

I disegni di Wish sono stati curati, in questo caso, da Tubaki Nekoi, vice-disegnatrice capo del gruppo Clamp. Si notano in fatti disegni dal tratto pulito che sfociano volentieri nel deformed.
La mangaka Nekoi è infatti la specialista dei personaggi super deformed, come è stato per la serie “Magic Knight Rayearth”.

Abbozziamo una breve sintesi dell’inizio della storia: Shuichiro Kudo è un chirurgo affermato. Una notte, provato da un lungo intervento, trova tra i rami di un albero una strana creatura alata la quale è infastidita da un corvo. Shuichiro salva la creatura e scopre che si tratta di un angelo: Kohaku.

Shuichiro lo porta a casa sua e Kokahu per sdebitarsi, promette di avverare un desiderio di Shuichiro. Il ragazzo tuttavia non ha desideri da esprimere e l’angelo quindi, decide di trasferirsi a casa di Shuichiro finchè non abbia deciso il desiderio da esprimere....

Menzione d’onore è per le gattine “Ruri” e “Hari”: personaggi di questo tipo sono i preferiti dalla mente malata di chi vi scrive.

In sostanza “Wish” è un manga delicato ed eclettico, che vi divertirà e vi farà finalmente dimenticare le deludenti opere "Clamp Detective" e "Polizia scolastica Duklyon".

Consigliato a tutti i fan delle CLAMP.


Ultimo aggiornamento ( domenica 16 ottobre 2005 )
spacer
welcome to volfeed.com
 
© 2005 di Volfeed.com Disclaimer & Credits
spacer