spacer
spacer search

www.volfeed.com
The Ultimate Resource of Japan's Animation

Search
spacer
Notizie flash

Dal 05 ottobre parte finalmente la seconda serie animata di Magister Negi Magi. Per i fan di Ken Akamatsu l’attesa è terminata e Magi sensei proseguirà l'apprendistato di Thousand Master attorniato da belle fanciulle... Continuate a seguirci per avere altre notizie!

header
Menu principale
Home
Recensioni Anime
Recensioni Manga
Mostre & Fiere Fumetto
Cerca
Firma il Guestbook
Menu utente

Chatta con Volfeed!

 
Home arrow Recensioni Manga arrow Tsukuyomi M.Phase

Tsukuyomi Moon Phase
Scritto da volfeed   
lunedì 12 dicembre 2005
© Arima Keitaro Pubblicazione Italiana: N.D.
Pubblicazione Giapponese: 2005
Autore: Arima Keitaro
Società Editrice Italiana: N.D.
Società Editrice Giapponese:
Wani books
Genere: Shonen - Horror - Commedia
Prezzo: €. 10,00
Disponibile: Si (negozi di importazione)

Marioka Kouhei è un fotografo di una rivista d’occulto e, grazie alla sua innata abilità, riesce a catturare immagini di spiriti e fenomeni soprannaturali. Mentre sta fotografando il decrepito castello chiamato “Schwartz Quelle” la sua attenzione viene rapita da una ragazza che vaga per le antiche rovine del maniero.

La ragazza in realtà è un potente vampiro di nome Hazuki. Costretta a vivere nel castello Schwartz, a causa di un incantesimo restrittivo, per potersi liberare deve riuscire a succhiare il sangue di un essere umano. Hazuki riesce ad ammaliare Kouhei e bere il suo sangue, tuttavia qualcosa non va per il verso giusto. Kouhei non si tramuta nel servo di Hazuki e mantiene la propria personalità e il suo libero arbitrio.

Scopriamo quindi che Hazuki non è l’eterea vampira che voleva apparire. Dal carattere indisponente, testardo non riesce a relazionarsi con le altre persone a causa dell’isolamento a cui era costretta, tuttavia le persone che l’avevano rinchiusa nel castello non tarderanno a farsi vive e furiosi combattimenti sono dietro l’angolo....

Il manga di Arima Keitaro “Tsukuyomi Moon Phase” ha una trama visionaria ed elaborata che si sposa a meraviglia con il suo tratto estremamente kawaii e minuziosamente dettagliato.
Difficilmente troverete un manga più malizioso di “Tsukuyomi Moon Phase”. L’autore crea un perfetto amalgama di mistero e di fan service che trova il suo apice nei personaggi principali.

Kouhei è attratto da Hazuki; il rapporto tra i due è in costante evoluzione dall’inizio della storia.
Kouhei sin dall’inizio si rifiuta di assecondare Hazuki in tutto e per tutto, ma la protegge costantemente dal mondo esterno. Capirà ben presto che la ragazza dissimula la sua inesperienza nel relazionarsi con il prossimo con la sua capricciosa indisponenza, ma questo è soltanto un apparenza.

Il dubbio, che poco alla volta si fa quasi certezza, leggendo “Tsukuyomi Moon Phase” è che il mangaka Arima Keitaro soffra di un pesante complesso di lolita; l’età di Hazuki dovrebbe essere all’incirca sui 14/15 anni, mentre Kouhei sui 22/23 anni... giudicate voi se la differenza d’età tra i due è troppo grande...

“Tsukuyomi Moon Phase” oltre che un formidabile manga è anche uno spettacolare e visionario anime di cui vi consiglio l’acquisto.
Se state cercando fan service, personaggi kawaii e una buona dose d’azione, “Tsukuyomi Moon Phase” fa al caso vostro.

In sintesi un manga e un anime da non perdere, sicuramente apprezzato più dal pubblico maschile che da quello femminile.
Spero un domani di vederne l’edizione italiana, nel frattempo...

...NEKOMIMI MODE a tutti!! ^_^

© Arima Keitaro


Ultimo aggiornamento ( lunedì 02 gennaio 2006 )
spacer
welcome to volfeed.com
 
© 2005 di Volfeed.com Disclaimer & Credits
spacer