spacer
spacer search

www.volfeed.com
The Ultimate Resource of Japan's Animation

Search
spacer
Notizie flash

Dal 05 ottobre parte finalmente la seconda serie animata di Magister Negi Magi. Per i fan di Ken Akamatsu l’attesa è terminata e Magi sensei proseguirà l'apprendistato di Thousand Master attorniato da belle fanciulle... Continuate a seguirci per avere altre notizie!

header
Menu principale
Home
Recensioni Anime
Recensioni Manga
Mostre & Fiere Fumetto
Cerca
Firma il Guestbook
Menu utente

Chatta con Volfeed!

 
Home arrow Recensioni Manga arrow Sogno e Illusione

Sogno e Illusione
Scritto da volfeed   
giovedì 17 novembre 2005
Pubblicazione Italiana: 2006 Pubblicazione Giapponese: 1997
Autrice: Natsuki Takaya
Società Editrice Italiana:
Edizioni Dynit
Società Editrice Giapponese:
Hakusensha Inc.
Genere: Shojo
Prezzo: €. 4,40
Disponibile: inizio 2006

Le edizioni Dynit proseguono la serializzazione delle opere della grande Natsuki Takaya: “Genei Musou”, tradotto “Sogno e illusione”.
Opera d’esordio che ha portato fama e successo a Takaya-sensei, “Sogno e Illusione” è un’opera shojo, in certi versi di minor spessore, che anticipa il meritato successo ottenuto con Furuba (Fruits Basket).

Il protagonista, Tamaki Otoya è l’unico discendente del Clan Otoya, antica famiglia che tramanda da generazioni una speciale abilità: il ragazzo è predestinato a combattere un malvagio Clan avversario e proteggere gli esseri umani.

Tuttavia il suo compito è tutt’altro che semplice; anche con i suoi poteri non riesce a soddisfare al meglio le aspettative della famiglia, e questo gli provoca un profondo senso di inadeguatezza.
L’unico che riesce a capire i sentimenti di Tamaki è il suo amico d’infanzia ed amante, Asahi .

Tamaki è assalito da forti dubbi sulla sua missione: qual’è la differenza tra il bene e il male? É giusto cercare di sconfiggere il clan avversario definito “malvagio”? Qual’è il significato di "male"?
Il ragazzo scoprirà ben presto che tra le due forze contrapposte non esiste una distinzione netta.... verrà risucchiato nella fazione avversaria?

Takaya-sensei rivela anche in questa opera il suo amore per il mistero e per le travagliate storie sentimentali dei protagonisti delle sue storie. Il character design è più ingessato rispetto a quello che troviamo in Fruits Basket, con qualche incertezza di troppo... ma è solo un problema di esperienza che risolverà con le sue opere successive.

Romantica al punto giusto la storia d’amore tra Tamaki e Asahi che farà la gioia di tutte le fanciulle appassionate al genere.

Manga godibile e di buona struttura, caratterizzato da una trama originale e mai banale. Un vero “must” per i fan di Natsuki Takaya e per chi vuole conoscere meglio questa prolifica autrice.

Manga “For Girls Only” & “For Shojo-Otaku”
I ragazzi vadano a comprarsi “Elfen Lied”


Ultimo aggiornamento ( mercoledì 23 novembre 2005 )
spacer
welcome to volfeed.com
 
© 2005 di Volfeed.com Disclaimer & Credits
spacer