spacer
spacer search

www.volfeed.com
The Ultimate Resource of Japan's Animation

Search
spacer
Notizie flash

Dal 05 ottobre parte finalmente la seconda serie animata di Magister Negi Magi. Per i fan di Ken Akamatsu l’attesa è terminata e Magi sensei proseguirà l'apprendistato di Thousand Master attorniato da belle fanciulle... Continuate a seguirci per avere altre notizie!

header
Menu principale
Home
Recensioni Anime
Recensioni Manga
Mostre & Fiere Fumetto
Cerca
Firma il Guestbook
Menu utente

Chatta con Volfeed!

 
Home arrow Recensioni Manga arrow Shinshi Doumei Cross

Shinshi Doumei Cross
Scritto da volfeed   
lunedì 19 dicembre 2005
© Arina Tanemura Pubblicazione Italiana: N.D.
Pubblicazione Giapponese: 2005
Autore: Arina Tanemura
Società Editrice Italiana: N.D.
Società Editrice Giapponese:
Shueisha Inc.
Genere: Shojo
Prezzo: €. 10,00
Disponibile: Si (negozi di importazione)

I manga di Arina Tanemura sono tutt’altro che convenzionali, questo lo avevo capito, ma con la sua nuova opera “Shinshi Doumei Cross” è riuscita di nuovo a stupire con il suo genio e con il suo charcter design eccezionale.

Prima di analizzarne la trama, ecco le sensazioni sfogliando la sua nuova opera: Tanemura-sensei è riuscita a superare se stessa migliorando notevolmente il suo già superlativo stile di disegno.
Gli occhi, i capelli, i vestiti.... tutto ha subito un drastico rinnovamento, quasi surclassando le serie precedenti.

La storia non è da meno: graffiante, anticonformista, un vero e proprio capolavoro. Otomiya Haine è una vivace ragazza di quindici anni e la sua vita è tutt’altro che facile: agazza orfana è stata adottata dalla famiglia Otomiya chiudendo i rapporti con il suo passato di teppista.
Il suo carattere è tutt’altro che tranquillo e a stento riesce a trattenersi di fronte ai soprusi. Frequenta il liceo superiore “Scuola Imperiale” e per aiutare la famiglia, economicamente malridotta, lavora tutti i giorni part-time.

Haine ama alla follia il presidente del consiglio studentesco, il freddo e distaccato Touguu Shizumasa, figlio del fondatore della scuola. Toguu, ragazzo prodigio, nella sua infanzia ha pubblicato un libro di illustrazioni e ha aiutato Haine ad uscire dalla banda di teppisti riportandola sulla “retta via”. Tuttavia Toguu è cambiato, da altruista e dal carattere solare si è tramutato in un ragazzo inespressivo e silenzioso. Haine è intenzionata a scoprire il motivo di questo cambiamento.....

Ad aiutare/ostacolare la storia d’amore di Haine e Toguu ci saranno innumerevoli personaggi tutt’altro che secondari (come in ogni manga della mangaka Tanemura che si rispetti).
Da menzionare Ushio, amica del cuore di Haine, disposta a fare qualsiasi cosa per aiutare la sua amica e, contrapposto ad Haine, Maguri, componente del consiglio studentesco e “guardia del corpo” di Toguu.

Ulteriore maestria della mangaka Tanemura si può riscontrare nell’ambientazione del manga: una società dove il potere significa tutto. Una vera e propria parodia del nostro mondo con tutte le contraddizioni e le molteplici regole non scritte che lo contraddistinguono.

Il personaggio sicuramente più riuscito è quello della protagonista Haine: divisa tra il suo essere ribelle e la riconoscenza che prova nei confronti della sua famiglia adottiva, riesce a stento a reprimere il suo carattere. Il suo burrascoso passato sembra incuterle timore e non riesce a dimenticare le tante privazioni dell’infanzia.
Riuscirà Haine a concentrarsi sul suo futuro e a dedicarsi all'amore?

“Shinshi Doumei Cross” è senza dubbio il miglior manga che abbia letto nel 2005. Lo affermo senza alcun timore e/o ripensamento.
Mi sbilancio ulteriormente e prevedo, per questo manga, un sua trasposizione animata così come è successo con “Full Moon Wo Sagashite” e con “Kamikaze Kaitou Jeanne”.

Da pochi giorni è disponibile il terzo volume di questo manga e la storia è tutt’altro che alla fine. Prevedo ancora innumerevoli colpi di scena e Arina Tanemura saprà stupirci e sbalordirci come suo solito.

Da acquistare assolutamente: un manga imperdibile.
UN VERO CULT!!!

© Arina Tanemura


Ultimo aggiornamento ( martedì 20 dicembre 2005 )
spacer
welcome to volfeed.com
 
© 2005 di Volfeed.com Disclaimer & Credits
spacer