spacer
spacer search

www.volfeed.com
The Ultimate Resource of Japan's Animation

Search
spacer
Notizie flash
Lucca Comics 2006 si sta rilevando una miniera di sorprese quest'anno.
Apprendiamo che tra gli ospiti d’onore nell’ambito delle rassegne musicali, collegate alla rinomata manifestazione, saranno presenti
“I Cavalieri del Re” per la gioia di tutti i fan di questo mitico gruppo!

header
Menu principale
Home
Recensioni Anime
Recensioni Manga
Mostre & Fiere Fumetto
Cerca
Firma il Guestbook
Menu utente

Chatta con Volfeed!

 
Home arrow Recensioni Manga arrow Rozen Maiden

Rozen Maiden
Scritto da volfeed   
giovedì 20 ottobre 2005
Pubblicazione Italiana: 2005 Pubblicazione Giapponese: 2004
Autore: Peach-Pit
Società Editrice Italiana:
Edizioni Flash Book
Società Editrice Giapponese: Gentosha Ltd.
Genere: Azione
Prezzo: €. 5,90
Disponibile: Si

Rozen Maiden è uno degli anime rivelazione del 2005 e ha raggiunto apici di celebrità che nulla hanno a invidiare a titoli di autori ben più famosi e conosciuti.
Il successo è stato talmente grande che è in produzione in Giappone la seconda serie animata di Rozen Maiden, che, mi sbilancio, avrà lo stesso successo della prima.

Quando la Flash Book ha deciso la serializzazione del manga ne sono stato felice e devo dire che l’attesa non è stata vana. Onore e merito a questa neonata società editrice per il colpaccio inferto a più blasonati editori.

La storia rivela una originalità inaspettata.
Jun Sakurada è un ragazzo come tanti che frequenta la seconda media, anzi, frequentava la seconda media in quanto a causa di un trauma psicologico subito ormai si rifiuta di frequentare le lezioni estraniandosi dal mondo esterno e passando il tempo davanti al computer acquistando improbabili gadget su siti internet.

La sorella maggiore Nori cerca in tutti i modi di scuotere Jun cercando di fargli ritornare la voglia di vivere, ma Jun non sente ragioni e, in tutta risposta, sfoga la sua frustrazione sulla sorella.

Un giorno a Jun viene recapitato un pacco con al suo interno una bambola: è Shinku, una leggendaria Rozen Maiden, bambola dai poteri misteriosi, che inizia da subito a trattare Jun come suo schiavo. Shinku è una bambola dal carattere capriccioso ma fondamentalmente buono, ma sono tutte così le Rozen Maiden?
E se i loro propositi fossero diversi?

La storia assume di volta in volta diverse ambientazioni, passiamo dalla commedia alla drammaticità, da furibonde scene di combattimenti a dolci retroscena delle bambole stesse.

Mirabile il ritratto psicologico che emerge da quest'opera, riferita alla società giapponese, fatta di contrasti e profondi drammi psicologici. Opera rara è la caratterizzazione del protagonista Jun Sakurada con i suoi dubbi esistenziali e sul suo estraniarsi dal mondo esterno.

Vivamente consigliato l’acquisto di Rozen Maiden: diverrete ben presto fan accaniti di questa serie e vi scoprirete a setacciare il web alla ricerca dei desktop della serie e delle anticipazioni sui personaggi della seconda stagione televisiva.


Ultimo aggiornamento ( venerdì 21 ottobre 2005 )
spacer
welcome to volfeed.com
 
© 2005 di Volfeed.com Disclaimer & Credits
spacer