spacer
spacer search

www.volfeed.com
The Ultimate Resource of Japan's Animation

Search
spacer
Notizie flash

Nuova alleanza editoriale!.
I manga editati dalla Shin Vision saranno pubblicati con la collaborazione della J-Pop.
Una notizia che interessa tutti i lettori italiani di manga e senza dubbio, entrambe le società avranno un notevole impulso nel proporre nuove serie al pubblico italiano.

header
Menu principale
Home
Recensioni Anime
Recensioni Manga
Mostre & Fiere Fumetto
Cerca
Firma il Guestbook
Menu utente

Chatta con Volfeed!

 
Home arrow Recensioni Manga arrow Princess Ai

Princess Ai
Scritto da volfeed   
mercoledì 02 novembre 2005
Pubblicazione Italiana: 2005
Pubblicazione Giapponese:
2004
Autori: D.J.Milky - Misaho Kujiradou
Società Editrice Italiana:
Edizioni Flash Book
Società Editrice Giapponese:
Shinshokan Inc. Genere: Shojo
Prezzo: €. 5,90
Disponibile: Si

Dopo l’accordo raggiunto dalle Edizioni Flash Book con la rinomata casa editrice TokyoPop, troviamo il primo risultato di questa nuova partnership: il manga “Princess Ai”

“Princess Ai”, miniserie prodotta da D.J.Milky e Misaho Kujiradou, è uno shojo di buon livello che narra le vicende di Ai, principessa di Ai-Land.
Il regno di Ai è scovolto da una sanguinosa guerra che sta portando questo magico regno verso la distruzione totale.
Ai per sfuggire gli assassini che vogliono eliminarla fugge dalla sua patria, trovandosi catapultata nella moderna Tokyo.

Cercando un modo per sopravvivere in un paese alieno riuscirà a sfruttare le sue eccezionali doti musicali diventando in breve tempo una acclamata superstar.
Il successo raggiunto renderà però diffiicile sottrarsi ai suoi nemici. Riuscirà Ai a portare la pace nel suo martoriato paese?

“Princess Ai” è un manga che ha avuto la collaborazione eccezionale della cantante Courtney Love.
Si nota infatti nella trama l’esperienza della popstar Love che ha aggiunto le sue impressioni e un pizzico di autobiografia in questo manga, creando una sorta di parallelo tra il personaggio di “Ai” e il personaggio “Love”.

Troviamo le situazioni personali della cantante, riportate da Ai nel manga, dei retroscena del complesso mondo della musica, dei rapporti con i fan e con il mondo mediatico in generale.

Il tratto del manga è curato in modo maniacale e la trama non è da meno. L’edizione italiana è caratterizzata da una sovra-copertina curatissima e da un adattamento straordinario.
Le Edizioni Flash Book hanno fatto di nuovo centro, creando un prodotto di alta qualità da cui molti dovrebbero imparare.

Consiglio vivamente l’acquisto. Sicuramente “Princess Ai” non deve mancare nella collezione di ogni japan-fan che si rispetti.
Attendiamo con ansia altre opere di Kujiradou-sensei!


Ultimo aggiornamento ( domenica 06 novembre 2005 )
spacer
welcome to volfeed.com
 
© 2005 di Volfeed.com Disclaimer & Credits
spacer