spacer
spacer search

www.volfeed.com
The Ultimate Resource of Japan's Animation

Search
spacer
Notizie flash

Dal 05 ottobre parte finalmente la seconda serie animata di Magister Negi Magi. Per i fan di Ken Akamatsu l’attesa è terminata e Magi sensei proseguirà l'apprendistato di Thousand Master attorniato da belle fanciulle... Continuate a seguirci per avere altre notizie!

header
Menu principale
Home
Recensioni Anime
Recensioni Manga
Mostre & Fiere Fumetto
Cerca
Firma il Guestbook
Menu utente

Chatta con Volfeed!

 
Home arrow Recensioni Manga arrow Planetes

Planetes
Scritto da Administrator   
sabato 30 aprile 2005
Angel Heart

Pubblicazione Italiana: 2004
Pubblicazione Giapponese: 2001
Autore: Makoto Yukimura
Società Editrice Italiana:
Planet Manga (Panini Comics)
Società Editrice Giapponese: Kodansha Ltd.
Genere: Shonen
Prezzo: €. 4,20
Disponibile: Sì (servizio arretrati)

In un futuro prossimo le missioni spaziali sono minacciate dall’accumulo dei rifiuti vaganti nell’orbita terrestre. Planetes narra le vicende di un gruppo dei “cacciatori di debris” gli spazzini dello spazio.

In effetti come premessa non è niente di speciale e perde di romanticismo... niente di più errato. Se cercate enormi astronavi corazzate o esplosivi effetti speciali rimarrete delusi, ma solo pochi istanti in quanto verrete a conoscenza di uno sviluppo spaziale futuribile ed oggettivo.

Troverete intrighi politici, i disagi della convivenza in anguste navette spaziali e una giusta e particolareggiata descrizione psicologica dei personaggi.
La trama può essere fraintesa e considerare il tutto troppo banale, ma i momenti di gloria andranno di pari passo ai momenti di sconforto e/o disperazione: la vita di tutti non è forse questo connubio?

Il tratto è realistico e ben definito senza sbavature o incomprensioni. L’edizione della Planet Manga è buona e il prezzo è commisurato al prodotto. Consiglio vivamente a tutti Planetes, sia il manga che l’anime! (presto troverete la recensione nella sezione Anime).


Ultimo aggiornamento ( venerdì 11 novembre 2005 )
spacer
welcome to volfeed.com
 
© 2005 di Volfeed.com Disclaimer & Credits
spacer