spacer
spacer search

www.volfeed.com
The Ultimate Resource of Japan's Animation

Search
spacer
Notizie flash

Dal 05 ottobre parte finalmente la seconda serie animata di Magister Negi Magi. Per i fan di Ken Akamatsu l’attesa è terminata e Magi sensei proseguirà l'apprendistato di Thousand Master attorniato da belle fanciulle... Continuate a seguirci per avere altre notizie!

header
Menu principale
Home
Recensioni Anime
Recensioni Manga
Mostre & Fiere Fumetto
Cerca
Firma il Guestbook
Menu utente

Chatta con Volfeed!

 
Home arrow Recensioni Manga arrow Nuts Panic!

Nuts Panic!
Scritto da volfeed   
martedì 11 ottobre 2005
Pubblicazione Italiana: 2005 Pubblicazione Giapponese: 2001
Autrice: Haruka Fukushima
Società Editrice Italiana:
Play Press Publishing
Società Editrice Giapponese: Kodasha Ltd.
Genere: Shojo - Majokko
Prezzo: €. 3,90
Disponibile: Si

Diventare grandi subito... grazie ad un incantesimo o come nel caso di Nuts Panic! grazie alle noccioline derivate da un esperimento chimico: questa è la trama per eccellenza che grazie a mitiche serie degli anni ottanta ha fatto la fortuna di innumerevoli mangaka.

Ai lontani tempi di Volfeed, i pomeriggi erano scanditi dalle avventure di Creamy Mami e leggendo Nuts Panic! si può notare come quel periodo sia stato una pietra miliare per le nuove generazioni.

Nuts Panic! è un manga fresco e divertente della mangaka Haruka Fukushima, giovane ma con uno stile e una capacità di caratterizzazione invidiabile.

La storia, come detto in precedenza, è un po’ quella di Creamy.... Natsumi, una undicenne dalla vitalità esuberante ha un sogno: crescere e divenire una stupenda ragazza ed essere ammirata da tutti.
Basta sottostare alle regole dei genitori e finalmente fare tutto quello che si vuole.

A Natsumi, si affianca Asuma, suo vicino di casa e amico di infanzia: avrà il suo bel da fare a contenere la ragazza e a tirarla fuori dai guai.

Natsumi si trasforma quindi in una magnifica diciottenne grazie a noccioline create da un misterioso scienziato e che hanno, inevitabilmente, una effetto temporaneo ed effetti collaterali inaspettati, creando ad arte formidabili colpi di scena e irresistibili gag.

Il tratto della mangaka Haruka Fukushima, un po’ acerbo e incerto nelle prime pagine del primo volume si affinano durante la storia raggiungendo un buon livello di design.
Il tratto è pulito e molto moderno, come ci si aspetta da uno shojo del 2001.

Consigliato a tutti i majokko fan incalliti e a chi ha voglia di sognare...... ricordando Creamy ^_^


Ultimo aggiornamento ( martedì 11 ottobre 2005 )
spacer
welcome to volfeed.com
 
© 2005 di Volfeed.com Disclaimer & Credits
spacer