spacer
spacer search

www.volfeed.com
The Ultimate Resource of Japan's Animation

Search
spacer
Notizie flash

Dal 05 ottobre parte finalmente la seconda serie animata di Magister Negi Magi. Per i fan di Ken Akamatsu l’attesa è terminata e Magi sensei proseguirà l'apprendistato di Thousand Master attorniato da belle fanciulle... Continuate a seguirci per avere altre notizie!

header
Menu principale
Home
Recensioni Anime
Recensioni Manga
Mostre & Fiere Fumetto
Cerca
Firma il Guestbook
Menu utente

Chatta con Volfeed!

 
Home arrow Recensioni Manga arrow Midori No Hibi

Midori No Hibi
Scritto da volfeed   
sabato 03 dicembre 2005
© Kazurou Inoue Pubblicazione Italiana: 2006
Pubblicazione Giapponese: 2004
Autore: Kazurou Inoue
Società Editrice Italiana:
Edizioni Shin Vision
Società Editrice Giapponese:
Shogakukan Inc.
Genere: Shonen - Commedia
Prezzo: N.D.
Disponibile: inizio 2006

Seiji Sawamura è il teppista più famoso della zona. Soprannominato “Cane Pazzo” e “La mano destra del diavolo” nessuno è in grado di resistere alla sua ira. Sempre coinvolto in risse ha la fama di aver sconfitto una intera gang di teppisti con una mano sola.
Tuttavia Seiji non è un ragazzo sanguinario: il suo sogno è vivere una pacifica vita scolastica al fianco di una ragazza.

La sua fama però lo procede e, dopo venti consecutivi rifiuti di terrorizzate ragazze terrorizzate decide di smettere di cercare l’amore e dedicarsi soltanto alle risse per non pensare più a nulla.
Midori Kasugano è una ragazza di qualche anno più giovane di Seiji e spasima d’amore per quest’ultimo da ormai tre anni, senza però avere il coraggio di dichiararsi.

Midori esprime un desiderio: per rimanere sempre accanto al ragazzo del cuore vorrebbe tramutarsi nella sua mano destra in modo da non lasciarlo mai... e il desiderio viene realizzato.
Midori si tramuta nella mano di Seiji.

Inutile descrivere la sorpresa di Seiji: desiderava una ragazza, ma in dimensioni normali e non con tutte le implicazioni che comporta avere una ragazza al posto di una mano.
Grazie a Midori, Seiji cambierà: l’amore della ragazza e le situazioni in cui si troverà lo faranno crescere e maturare.

Commedia leggera e dalla storia originalissima che vi stupirà piacevolmente. Esilaranti gli sforzi di Seiji per nascondere ai suoi amici la sua mano (ovvero Midori) e, come tutte le storie d’amore aspettatevi un romantico Happy Ending, tra colpi di scena a non finire.

Eccezionale trasposizione dell’anime, il manga “Midori No Hibi” si legge tutto d’un fiato senza nessun tipo di forzatura. Il design è pulito e curato: il mangaka Kazurou Inoue ha messo tutto se stesso in questa riuscita opera (e si vede!).

In attesa dell’edizione italiana, consiglio di acquistare il dvd box della serie: purtroppo alcune scene presenti nel manga non rendono giustizia a quanto espresso nell’anime.

Lode e onore alla Shin Vision per la scelta di pubblicare questo titolo.
La speranza è che la pubblicazione sia più veloce di quella di Gunslinger Girl: vorrei leggere il finale prima dell’età della pensione.

Consiglio l’acquisto di “Midori No Hibi” a tutti senza alcun tipo di controindicazione! Divertimento e romanticismo allo stato puro!

© Kazurou Inoue


Ultimo aggiornamento ( giovedì 08 dicembre 2005 )
spacer
welcome to volfeed.com
 
© 2005 di Volfeed.com Disclaimer & Credits
spacer