spacer
spacer search

www.volfeed.com
The Ultimate Resource of Japan's Animation

Search
spacer
Notizie flash

Dal 05 ottobre parte finalmente la seconda serie animata di Magister Negi Magi. Per i fan di Ken Akamatsu l’attesa è terminata e Magi sensei proseguirà l'apprendistato di Thousand Master attorniato da belle fanciulle... Continuate a seguirci per avere altre notizie!

header
Menu principale
Home
Recensioni Anime
Recensioni Manga
Mostre & Fiere Fumetto
Cerca
Firma il Guestbook
Menu utente

Chatta con Volfeed!

 
Home arrow Recensioni Manga arrow Merupuri

Merupuri - Il Principe dei Sogni
Scritto da volfeed   
giovedì 20 ottobre 2005
Pubblicazione Italiana: 2005 Pubblicazione Giapponese: 2003
Autrice: Matsuri Hino
Società Editrice Italiana:
Planet Manga - Panini Comics
Società Editrice Giapponese:
Hakusensha Inc.
Genere: Shojo
Prezzo: €. 5,00
Disponibile: Si

Merupuri è un manga dall’innata qualità di bilanciare magistralmente commedia e romanticismo amalgamato nel più classico ambiente scolastico e condito con una sana dose di magia.
Se a questo aggiungiamo un design molto kawaii con un tratto ben definito e puramente shojo, il gioco è fatto: un nuovo successo targato Matsuri Hino.

La protagonista del manga è Airi Hoshina, una determinata ragazza adolescente che vive sola nella casa lasciata dai suoi genitori.
Mentre sta andando a scuola, la ragazza incontra un misterioso bambino. Scoprirà che il bambino, Aram, è in realtà un principe di un magico regno riuscito ad arrivare sulla terra grazie allo specchietto di Airi, un suo prezioso cimelio di famiglia.
(Lo specchietto è a forma di stella.... vi ricorda qualcosa?)

Il principe Aram è arrivato sulla terra nel tentativo di fuggire dal suo fratellastro Jeile, il quale ha scagliato una maledizione su Aram e lo ha costretto all’esilio.
Tuttavia la maledizione su Aram ha un effetto inaspettato: quando è al buio Aram si trasforma bambino, mentre alla luce è un normale adolescente coetaneo di Airi.

Airi si innamora di Aram e avrà il suo bel da fare nel nascondere le trasformazioni di Aram ai suoi amici. Come in tutte le storie magiche c’è però il modo di sciogliere l’incantesimo: Aram deve ricevere il bacio dell’amore della sua vita.
Il malvagio Jeile starà a guardare o si opporrà tra Airi e Aram?

Storia ben strutturata e mai banale, Merupuri è uno shojo di qualità che, con la sua freschezza, vi appassionerà con la giusta dose di divertimento. In alcune parti Airi è un po’ troppo stucchevole, ma nel complesso è il personaggio più riuscito del manga.

Buono l’adattamento della Panini Comics.
In sintesi un ottimo prodotto e un ottimo manga! Consigliato l’acquisto!


Ultimo aggiornamento ( venerdì 04 novembre 2005 )
spacer
welcome to volfeed.com
 
© 2005 di Volfeed.com Disclaimer & Credits
spacer