spacer
spacer search

www.volfeed.com
The Ultimate Resource of Japan's Animation

Search
spacer
Notizie flash

Dal 05 ottobre parte finalmente la seconda serie animata di Magister Negi Magi. Per i fan di Ken Akamatsu l’attesa è terminata e Magi sensei proseguirà l'apprendistato di Thousand Master attorniato da belle fanciulle... Continuate a seguirci per avere altre notizie!

header
Menu principale
Home
Recensioni Anime
Recensioni Manga
Mostre & Fiere Fumetto
Cerca
Firma il Guestbook
Menu utente

Chatta con Volfeed!

 
Home arrow Recensioni Manga arrow Mahoromatic

Mahoromatic Automatic Maiden
Scritto da volfeed   
sabato 03 dicembre 2005
Pubblicazione Italiana: 2006
Pubblicazione Giapponese: 2003
Autori:
Bow Ditama & Bunjuro Nakayama
Società Editrice Italiana:
Free Books
Società Editrice Giapponese:
Wani Books
Genere: Shonen - Fan-Service
Prezzo: €. 5,90
Disponibile: Si

Misato Suguru è un normale studente di scuola superiore come tanti altri. I suoi genitori sono morti e vive solo nell’enorme casa dei genitori.
É difficile vivere da soli a quell’età e Misato si arrende all’evidenza: deve cercare aiuto per le faccende domestiche e assumere una domestica.

Come ogni studente delle superiori che si rispetti, con ormoni in sovrabbondanza, inizia a fantasticare sulla domestica da assumere, possibilmente giovane e carina. Mentre è immerso nei suoi pensieri, nota sull’autobus che lo sta portando a casa, una ragazza vestita da domestica di tutto punto: è il primo incontro con Mahoro.

Misato non avrà tempo di pensare ad altro: l’autobus viene dirottato da due malviventi che prenderanno tutti in ostaggio per garantirsi una sicura copertura per la fuga dalla polizia...

Questo è l’inizio di Mahoromatic. La trama del manga differisce leggermente da quella che è possibile trovare nell’anime.
Nel manga sono più esplicite le scene di fan-service, degenerando quasi in soft-hentai in alcuni casi. I personaggi principali ci sono tutti, Misato con la sua timidezza e la sua intrinseca depravazione, Mahoro uno dei personaggi più riusciti della storia dell’animazione giapponese e... le scene di combattimento.

Sì, perchè Mahoromatic non è un normale manga come tutti gli altri e lo zampino della Gainax si fa vedere in ogni angolo più o meno nascosto. Alcuni definiscono Mahoromatic una parodia di Neon Genesis Evangelion per ciò che concerne le scene di combattimento, ma io amo definirlo un prodotto a se’ stante con una trama profonda ed una esplosiva miscela umoristica.

Riconosco che sono quantomeno di parte. Mahoromatic è stato il mio primo anime che ho visto in dvd (edizione giapponese sottotitolata in inglese) e mi si è spalancato un mondo fino ad allora nascosto proprio con questo eccezionale anime, tutt’ora oggetto di venerazione, con le sue storiche due serie animate targate Gainax.

Per dovere di obiettività bisogna aggiungere che molte scene dell’anime e del manga sono puro fan-service e forse molti di voi lo troveranno banale, ma la trama di Mahoromatic è una di quelle che fanno battere il cuore a mille e con una conclusione che tutto si può definire meno che un “Happy Ending”.

Consiglio a tutti l’acquisto di questo manga e dell’anime.
Data la popolarità che ha raggiunto in patria questa serie riuscirete a trovare i manga (finalmente in edizione italiana)e i dvd box abbastanza facilmente.... mentre per me è stata una faticaccia: all’epoca reperire materiale su Mahoromatic in contemporanea con l’uscita giapponese è stata un’impresa eroica.
Epico è stato soprattutto recuperare gli art-book ^_^”””

In definitiva?!? MAHOROMATIC FOREVER !!!

© Gainax


Ultimo aggiornamento ( martedì 21 febbraio 2006 )
spacer
welcome to volfeed.com
 
© 2005 di Volfeed.com Disclaimer & Credits
spacer