spacer
spacer search

www.volfeed.com
The Ultimate Resource of Japan's Animation

Search
spacer
Notizie flash

Nuova alleanza editoriale!.
I manga editati dalla Shin Vision saranno pubblicati con la collaborazione della J-Pop.
Una notizia che interessa tutti i lettori italiani di manga e senza dubbio, entrambe le società avranno un notevole impulso nel proporre nuove serie al pubblico italiano.

header
Menu principale
Home
Recensioni Anime
Recensioni Manga
Mostre & Fiere Fumetto
Cerca
Firma il Guestbook
Menu utente

Chatta con Volfeed!

 
Home arrow Recensioni Manga arrow Magister Negi Magi

Magister Negi Magi
Scritto da volfeed   
venerdì 11 novembre 2005
Pubblicazione Italiana: 2005 Pubblicazione Giapponese: 2003
Autore: Ken Akamatsu
Società Editrice Italiana:
Play Press Publishing
Società Editrice Giapponese:
Kodansha Ltd.
Genere: Commedia - Azione
Prezzo: €. 5,00 (magazine Yatta)
Disponibile: Si (sul magazine Yatta)

Ken Akamatsu è senza alcun dubbio uno dei miei mangaka preferiti.
Ho amato moltissimo sia il manga che l’anime “Love Hina” e mi aspettavo grandi cose da “Magister Negi Magi”: le speranze non sono state mal riposte e questo manga è stata una vera e propria rivelazione.

Il disegno di Akamatsu-sensei è inconfondibile, come inconfondibili sono le gag e le situazioni in cui si imbattono i protagonisti: ma andiamo con ordine!

Negi Springifield è un mago di dieci anni appena diplomato in una delle più rinomate scuole di magia d’Inghilterra.
Il suo primo incarico ed, ultimo esame di abilitazione per essere uno stregone a tutti gli effetti è forse la prova più dura di tutte: insegnare inglese in un istituto femminile nel lontano Giappone.
Il giovane mago non avrà vita facile: insegnare ad una numerosa classe di ragazze iper-attive quindicenni può portare chiunque all’esaurimento, ma Negi è più che mai determinato.

Diventare mago è indispensabile per riuscire a ritrovare suo padre, il famoso Thousand Master, il mago più potente di tutti i tempi.
Per una serie di fortuiti eventi si troverà a condividere la stanza con Asuna, la più energica di tutte le sue alunne. Asuna non vede di buon occhio Negi e lo vede come ostacolo nel suo amore per il professor Takahata (il precedente professore di inglese)...

Non mi addentro ulteriormente nella trama per non eccedere in spoiler.
Come ogni opera di Akamatsu-sensei, le alunne finiranno per far gara a chi riuscirà a rapire il cuore del protagonista Negi, ma la trama non è così scontata come pensate.

Difficilmente in altri manga o anime ho trovato un colpo di scena a metà della storia come quello presente in “Magister Negi Magi”.
Akamatsu-sensei in questo è stato un vero e proprio genio: ha portato ad un limite estremo la storia che si conclude in un pirotecnico e frenetico finale. La storia lascia però al lettore miriadi di interrogativi non risolti: è il preludio di un seguito?

Il tratto è come al solito superbo con disegni kawaii all’ennesima potenza. Attualmente “Magister Negi Magi” è pubblicato dalla Play Press Publishing all’interno del magazine “Yatta” ma prevedo presto una sicura edizione monografica.

Spero di avervi incuriosito e di spingervi all’acquisto di un manga (e di un anime) imperdibile.

“Magister Negi Magi” è entrato a pieno diritto nell’Olimpo dei manga “cult” per eccellenza!

Pactio!


Ultimo aggiornamento ( lunedì 14 novembre 2005 )
spacer
welcome to volfeed.com
 
© 2005 di Volfeed.com Disclaimer & Credits
spacer