spacer
spacer search

www.volfeed.com
The Ultimate Resource of Japan's Animation

Search
spacer
Notizie flash

Dal 05 ottobre parte finalmente la seconda serie animata di Magister Negi Magi. Per i fan di Ken Akamatsu l’attesa è terminata e Magi sensei proseguirà l'apprendistato di Thousand Master attorniato da belle fanciulle... Continuate a seguirci per avere altre notizie!

header
Menu principale
Home
Recensioni Anime
Recensioni Manga
Mostre & Fiere Fumetto
Cerca
Firma il Guestbook
Menu utente

Chatta con Volfeed!

 
Home arrow Mostre & Fiere Fumetto arrow Lucca2006 Prelude

Lucca Comics 2006 Recensione Giorno Zero
Scritto da volfeed   
domenica 05 novembre 2006
© Copyright Lucca Comics 2006

Come vi avevo anticipato, anche noi di Volfeed.com quest’anno ci siamo recati a Lucca Comics, e di seguito vi propongo la nostra esperienza nei quattro giorni di permanenza nella mitica città Toscana.

Fortunatamente questa volta (rispetto all’edizione 2005) non ci sono stati problemi di revoca ferie (se volete sapere di cosa sto parlando rileggetevi la recensione dello scorso anno). Come al solito biglietti acquistati on line per evitare le lunghe code alle casse, (o meglio, pensavamo di poter evitare) e solita prenotazione al Rex (che ormai conosciamo come le nostre tasche).

Terminati i preamboli, ecco la recensione del giorno zero, ovvero il 31.10.2006, il preludio a Lucca Comics 2006.

Partenza dalla nostra base alle ore 07.50, nessun problema durante il viaggio e, dopo una sosta tecnica durante il tragitto, alle 11.30 eravamo già in Piazza Ricasoli a scaricare i bagagli alla reception del Rex. Finite le solite formalità burocratiche ci siamo diretti verso il centro storico.

In lontananza avevamo già notato le tensostrutture dei Games, e le strutture del palco di Lucca Music & Cosplay. Tuttavia la nostra attenzione è fuorviata dalla necessità di trovare un posto dove far pranzo e, quasi ormai una tradizione, facciamo tappa al solito ristorante di Piazza del Giglio.

Notiamo che i lavori per l’allestimento degli stand sono un po’ in ritardo e il via vai dei furgoni e dei corrieri che stanno consegnando gli ultimi stock di merce è notevole.

La giornata è splendida e vaghiamo per la città in maglietta con una temperatura quasi estiva (il che fa promettere bene per i prossimi giorni).

Annotiamo mentalmente la disposizione dei vari stand e sbirciamo tra le aperture delle tensostrutture gli standisti che stanno predisponendo la merce per il giorno successivo. Volfeed propone una retata notturna allo stand della Kotobukiya ma rimane (per fortuna) solo una malnata idea..

Ormai è pomeriggio inoltrato e, dopo un veloce ritorno all’Hotel ci dirigiamo al centro per la cena. Da menzionare la cena al ristorante cinese, in cui rimarrà storico il piatto di Tofu che abbiamo avuto modo di gustare in tutta la sua particolarità e l’inquietante gestore del ristorante che, in un perfetto completo scuro, non aveva un aria prettamente amichevole...

La cronaca del “Prelude” si conclude quindi qui, in attesa dell’evento di domani: l’apertura di Lucca Comics & Games 2006.

Menzione d’onore all’unico acquisto della giornata: una malefica bottiglia di Assenzio a cui abbiamo attinto con estrema cautela, ma purtroppo le dosi sono state drammaticamente sbagliate per eccesso con effetti piuttosto evidenti...


Ultimo aggiornamento ( venerdì 17 novembre 2006 )
spacer
welcome to volfeed.com
 
© 2005 di Volfeed.com Disclaimer & Credits
spacer