spacer
spacer search

www.volfeed.com
The Ultimate Resource of Japan's Animation

Search
spacer
Notizie flash
Lucca Comics 2006 si sta rilevando una miniera di sorprese quest'anno.
Apprendiamo che tra gli ospiti d’onore nell’ambito delle rassegne musicali, collegate alla rinomata manifestazione, saranno presenti
“I Cavalieri del Re” per la gioia di tutti i fan di questo mitico gruppo!

header
Menu principale
Home
Recensioni Anime
Recensioni Manga
Mostre & Fiere Fumetto
Cerca
Firma il Guestbook
Menu utente

Chatta con Volfeed!

 
Home arrow Mostre & Fiere Fumetto arrow LuccaComics Day 2

Lucca Comics 2005 Day 2
Scritto da volfeed   
venerdì 04 novembre 2005
© Copyright LuccaComics 2005

La notte del primo giorno è stata agitata, un po’ per la stanchezza, un po’ per il caldo folle della stanza, degno di un torrido agosto. Grazie al passaggio all’ora legale abbiamo però guadagnato un’ora di sonno.

É domenica e ce ne rendiamo conto dallo scampanio del duomo di Lucca (dalla stanza vediamo chiaramente la torre). Una rapida doccia, e facciamo ahimè i bagagli. Volfeed purtroppo lunedì lavora e dopo la fiera ci aspetta il lungo viaggio di ritorno. La cosa non mi spaventa e, grazie all’energia trasmessa dalla maglietta di Hellsing facciamo una grandiosa colazione per accumulare energia.

La giornata è splendida e il sole splende caldo già di prima mattina, a dispetto dei maglioni che giacciono (per fortuna) in valigia.

Puntualissimi parcheggiamo la macchina nei pressi della mostra poco prima delle nove e all’apertura dei cancelli siamo già in pole position. Non c’è la ressa di ieri ed entriamo velocemente nell’area fiera. Visitiamo con calma Lucca Games ammirando i modellini e i diorama dei ragazzi dediti ai giochi da tavolo. Le riproduzioni di armi antiche sono magnifiche e la tentazione di acquistarne una è forte, ma ci sono alcune cosette ancora da acquistare nella sezione comics.

Per una cosa o per l’altra ieri ho tralasciato di visitare molti stand, ma ora è il loro turno. Nessuno si sottrae dalla meticolosa ispezione e vengono acquistati manga a volontà. Una attenzione particolare è riservata ai manga in lingua originale e ai manga italiani proposti in anteprima in concomitanza di Lucca Comics (in fumetteria arriveranno solo parecchi giorni più tardi).

Girovagando tra gli stand mi ritrovo, quasi per caso, alla presentazione delle novità per il 2006. Tralasciando l’ennesima e sconvolgente notizia di una nuova, ennesima, curatissima ristampa di Dragon Ball, mi ha piacevolmente sorpreso la notizia della pubblicazione di “Fukai Nemuri no Hana” che ho apprezzato e conosciuto in lingua originale (presto la recensione nella sezione manga).

Vengono inoltre riconfermate tutti i titoli in corso di serializzazione ed è stato presentato il primo volume di “Hikaru no Go”. Purtroppo GS Mikami rimarrà trimestrale, ma perlomeno prosegue la pubblicazione.

Ho perso tempo alla conferenza stampa dei Kappa Boys e mi aspetta una diabolica scoperta: la coda al punto ristoro ha raggiunto una dimensione vergognosa: io e Unmei per un agognato panino attendiamo la bellezza di 48 minuti. É un primato negativo! Il consiglio che dò agli avventori del prossimo anno è di organizzarsi a portarsi il pranzo da casa oppure fare pranzo alle 10 del mattino.

Direttamente proporzionale alla fila per il pranzo sono le persone presenti in fiera. Nei padiglioni è ormai impossibile avvicinarsi agli stand e gli espositori sono pericolosamente vicino all’esaurimento.

Riesco a malapena a salutare i ragazzi della Ronin e della Daito Anime (da lontano) e a fare l’ultimo acquisto di Lucca Comics 2005: il set di figure della Jujin “Rondo Robe” ad un prezzaccio!

Il secondo giorno di Lucca Comics 2005, e, la presenza di Volfeed nella terra toscana, finisce sotto il palco del Cosplay e dopo un bel po’ di fotografie per immortalare le sensazioni di questa fantastica giornata. Il ritorno è più rapido del previsto grazie alle autostrade relativamente sgombre e la stanchezza non si fa sentire: la soddisfazione è a mille e già una punta di malinconia si preannuncia: il prossimo anno ci saremo sicuramente!

In conclusione: Lucca Comics è nel complesso promossa a pieni voti e queste sono le valutazioni di Volfeed:

Gli espositori agli stand sono come al solito più che preparati e disponibili a raccogliere le richieste di noi Otaku capricciosi.
Volenterosi e capaci i ragazzi dell’organizzazione, sempre presenti in ogni angolo, si sono fatti in quattro per non far mancare niente agli avventori.
Da rivedere le tenso-strutture utilizzate a contenere gli stand espositori. Rispetto agli anni precedenti erano nuove e di buona fattura, tuttavia l’inconveniente più rilevante è la condensa notturna, che provoca all’interno umidità e scrosci improvvisi di acqua sulla testa dei frequentatori e sulle esposizioni, con ovvi inconvenienti e materiale rovinato.

Bocciati su tutta la linea purtroppo i punti ristoro (come già ampiamente descritto): troppa coda per poche casse, qualità del cibo scadente (ma prendiamo atto della buona volontà dei gestori) e prezzi elevati. Finalmente di buona qualità le sale proiezioni e le sale convegni: su questo argomento sono stati fatti grossi progressi e tutti i frequentatori ne sono stati soddisfatti.

Appuntamento quindi al 2006 e non dimenticate di frequentare la Gallery con le foto scattate da Volfeed.
Ja ne!


Ultimo aggiornamento ( domenica 06 novembre 2005 )
spacer
welcome to volfeed.com
 
© 2005 di Volfeed.com Disclaimer & Credits
spacer