spacer
spacer search

www.volfeed.com
The Ultimate Resource of Japan's Animation

Search
spacer
Notizie flash

Dal 05 ottobre parte finalmente la seconda serie animata di Magister Negi Magi. Per i fan di Ken Akamatsu l’attesa è terminata e Magi sensei proseguirà l'apprendistato di Thousand Master attorniato da belle fanciulle... Continuate a seguirci per avere altre notizie!

header
Menu principale
Home
Recensioni Anime
Recensioni Manga
Mostre & Fiere Fumetto
Cerca
Firma il Guestbook
Menu utente

Chatta con Volfeed!

 
Home arrow Recensioni Anime arrow Louie, Rune Soldier

Louie The Rune Soldier
Scritto da Administrator   
mercoledì 20 aprile 2005
Titolo Originale: Mahou Senshi Riui
Numero Episodi: 24 episodi 25 minuti cad.
Supporto: 2 dvd box – 6 dvd
Categoria: Fantasy
Genere: Demenziale/Avventura
Anno di Produzione 2000
Votazione: 71/100
Audio: Giapponese
Sottotitoli: Inglese / Cinese
Difficoltà di reperimento: medio/facile

Review:
La storia inizia presentandoci le tre protagoniste femminili: la sacerdotessa Melissa, la ladra Merrill e la guerriera Genie. Hanno bisogno di un mago per poter penetrare all’interno di antiche vestigia che potrebbero contenere indescrivibili tesori.

Idea comune è che il mago in questione deve essere una ragazza, ma, fato avverso si imbattono in Louie. Si potrebbe sorvolare sul fatto che è un ragazzone grande come un armadio ma…. la scelta non è stata delle più felici: il più imbranato e fallimentare mago del regno che alla magia preferisce
le scazzottate si unisce al gruppo di ragazze per soddisfare il suo desiderio di avventura. A complicare le cose è l’ordine che il dio Mylee impartisce alla sacerdotessa Melissa: È Louie il predestinato che ella dovrà assecondare e servire per il resto della vita.

Durante la prima missione, assaliti da un gruppo di Goblin, Louie per difendere le ragazze, ma soprattutto per difendere se stesso distrugge la sua bacchetta magica (forse è più appropriato definirla “Clava” magica”). Senza la sua bacchetta Louie non può utilizzare la magia, in quanto è necessario un oggetto per poter catalizzare i suoi incantesimi.

Per poter costruire un nuovo catalizzatore magico, Louie deve recersi presso la foresta degli Elfi, infestati da mostri. In questo frangente le ragazze, anche se non del tutto entusiaste della cosa, accettano Louie come loro partner La caratterizzazione di alcuni personaggi è poco originale: Merrill ricorda troppo Rina Inverse di Slayers, Melissa è la copia di “Rune Venus” di El Hazard (va bene prendere spunto da personaggi di altre serie, ma non esageriamo!).

La trama prende vita grazie al suo carattere demenziale e ad un tocco di erotismo sempre presente nella storia. Niente di esplicito, questo è chiaro però spesso Melissa (che come sacerdotessa dovrebbe dare il buon esempio) si perde in fantasticherie non del tutto sane e… Louie fa altrettanto.

Opinioni:
Reduce da una sonnolenta Torino Comics 2005 che dal punto di vista delle novità è stata assolutamente deludente, eccovi la recensione di “Louie The Rune Soldier”. Premetto, la’anime non è assolutamente una novità, ma in questa serie troverete tutto quello che “Record Of Lodoss War” avrebbe voluto mostrarvi e non avete potuto assistere .

Visionando questo anime, devo dire che la prima impressione non è stata un granchè: l’anime (anno di produzione fine 2000) risente di un character design per certi versi obsoleto e un po’ troppo serio e compassato e la storia… ma dove ho già visto questi personaggi?? Ma certo, l’autore di questo anime è il grande Ryou Mizuno!

In una sorta di autocitazione l’anime ci presenta personaggi (Graficamente molto simili a Lodoss War) nell’aspetto più demenziale possibile…..facendo anche l’occhiolino a Slayers. La trama non brilla certo di originalità, sicuramente Slayers ha sviluppato trame molto più intriganti, ma le storie sono ben studiate e cucite su misura sui personaggi. L’idiozia di Louie non potrà non piacervi e ben presto vi immedesimerete nel personaggio!

Sicuramente piacerà di più al pubblico maschile con il collaudato plot “un ragazzo – molte ragazze” così caro al filone Tenchi Muyo o se lo volete estremizzare “Sister Princess” In conclusione, Louie the Rune Soldier non sarà un capolavoro, ma merita di essere visto! Passerete sicuramente un pomeriggio in allegria!

Musiche:
Opening ed Ending ben studiati. BGM ben amagalmati nella storia ma di basso livello.

Contenuti Extra:
Nessuno.
Nell’edizione esaminata non ce n’erano e inoltre, fatto negativo, gli opening e gli ending erano presenti solo a inizio e fine del dvd… ci si poteva sprecare un po’ di più.

Logo della Serie Melissa, sacerdotessa del Dio Mylee
Genie, temibile combattente e mercenaria Louie, l’anti-eroe per eccellenza
Aila, amica e compagna del corso di magia di Louie. Shelsya, guerriera del clan degli Elfi
Il gruppo concorrente del principe Reinado e avventurieri avversari. Riuscirà Louie a batterli? Merrill, ladra con l’hobby dei soldi…
Melissa con le sue kohai Eh si! Louie perde la testa quando si tratta di un’elfa così carina..
Che espressione afflitta…. Ma non vi preoccupate, Shelsya è un’attrice molto abile! Una delle facce più riuscite di Louie
I pensieri impuri di Merrill..... … e l’oggetto dei pensieri impuri di Merrill
Queste tre ne combineranno di guai! … e in questo momento li stanno architettando!
La maga del gruppo del Principe Rainado. Kawaii (^_^) Andiamo! Il mondo sarà nostro! E soprattutto adesso che ti ho presa non ti lascio scappare!
Ultimo aggiornamento ( sabato 23 aprile 2005 )
spacer
welcome to volfeed.com
 
© 2005 di Volfeed.com Disclaimer & Credits
spacer