spacer
spacer search

www.volfeed.com
The Ultimate Resource of Japan's Animation

Search
spacer
Notizie flash

Nuova alleanza editoriale!.
I manga editati dalla Shin Vision saranno pubblicati con la collaborazione della J-Pop.
Una notizia che interessa tutti i lettori italiani di manga e senza dubbio, entrambe le società avranno un notevole impulso nel proporre nuove serie al pubblico italiano.

header
Menu principale
Home
Recensioni Anime
Recensioni Manga
Mostre & Fiere Fumetto
Cerca
Firma il Guestbook
Menu utente

Chatta con Volfeed!

 
Home arrow Recensioni Manga arrow La Voce delle Stelle

La Voce delle Stelle
Scritto da volfeed   
lunedì 24 ottobre 2005
Pubblicazione Italiana: 2005 Pubblicazione Giapponese: 2002
Autori: Makoto Shinkai - Mizu Sahara
Società Editrice Italiana:
D/Books (D/Visual)
Società Editrice Giapponese:
Kodansha Ltd.
Genere: Fantascienza
Prezzo: €. 6,20
Disponibile: Si

“Hoshi No Koe”, tradotto “La Voce delle Stelle” è una storia d’amore di rara e toccante bellezza. Noboru e Mikako sono studenti nella stessa scuola. É l’anno 2046 e, nonostante i sentimenti di uno verso l’altra siano profondi e sinceri, i ragazzi non hanno il coraggio di esternarli (come il più delle volte succede).

Il tempo passa e i ragazzi crescono.
Mikako sceglie di diventare un pilota e combattere la razza aliena dei Tharsiani che minaccia la pace e l’esistenza del Pianeta Terra.
I Tharsiani hanno spazzato via la razza umana dalla superficie di Marte e, gli umani terrorizzati da questo drammatico evento, decidono di lanciare un massiccio attacco per annientare gli aggressori alieni.

Mikako non ha tempo di dire addio a Noburo e parte per il fronte. L’unica soluzione per comunicare i suoi sentimenti è attraverso i messaggi del telefono cellulare. Più Mikako si allontana dalla terra più passa il tempo per Noburu di ricevere i messaggi (8 anni per l’arrivo del messaggio e 8 anni per l’arrivo della risposta, un totale di 16 anni di attesa).

Proprio dalla lontananza da Noburu, Mikako capisce finalmente quanto sia profondo il loro amore. Le battaglie con gli alieni si fanno sempre più intense e Mikako può solo ricordare il tempo passato in compagnia di Noburu per sopportare la dura vita militare.

Questa magnifica storia d’amore narra di quanto è prezioso il tempo speso con la persona che si ama e come l’amore riesce ad annullare le distanze e a congiungere le persone.
La bellezza della storia si intravede già dalle prime pagine a colori presenti in questo manga, ma si apprezza nella sua sua complessità nell'anime. L'anime è composto da un solo episodio di 30 minuti che comunque vale quanto una serie composta da 26 episodi.

“Hoshi No Koe”, tra i titoli disponibili sul mercato, può forse passare inosservato, ma ci troviamo di fronte ad un vero e proprio capolavoro che non deve essere sottovalutato o relegato in un immeritato secondo piano.

Lode e onore inoltre alla D/Books per l'edizione italiana: splendida sotto ogni aspetto, sia nell'adattamento che nella pubblicazione con sovracopertina.

Consiglio l’acquisto di questo manga: una storia d’amore eccezionale. Se non siete dei romantici incalliti, ebbene lo diverrete dopo aver sentito “La Voce delle Stelle”


Ultimo aggiornamento ( sabato 05 novembre 2005 )
spacer
welcome to volfeed.com
 
© 2005 di Volfeed.com Disclaimer & Credits
spacer