spacer
spacer search

www.volfeed.com
The Ultimate Resource of Japan's Animation

Search
spacer
Notizie flash

Dal 05 ottobre parte finalmente la seconda serie animata di Magister Negi Magi. Per i fan di Ken Akamatsu l’attesa è terminata e Magi sensei proseguirà l'apprendistato di Thousand Master attorniato da belle fanciulle... Continuate a seguirci per avere altre notizie!

header
Menu principale
Home
Recensioni Anime
Recensioni Manga
Mostre & Fiere Fumetto
Cerca
Firma il Guestbook
Menu utente

Chatta con Volfeed!

 
Home arrow Recensioni Manga arrow Homunculus

Homunculus
Scritto da volfeed   
domenica 09 ottobre 2005
Pubblicazione Italiana: 2005 Pubblicazione Giapponese: 2003
Autore: Hideo Yamamoto
Società Editrice Italiana:
Planet Manga (Panini Comics)
Società Editrice Giapponese: Shogakukan Inc.
Genere: Psico-fantastico
Prezzo: €. 4,00
Disponibile: Si

Finalmente in Italia la fantastica opera dell’autore Hideo Yamamoto! Gioia e tripudio!
A dire il vero da noi è stato pubblicato “Another one Bites the Dust” di cui ha curato la sceneggiatura, ma qui vediamo una sua opera integrale di indubbio spessore ed interesse.

In una edizione ben realizzata dalla Planet Manga, con sovracopertina ed adattamento eccellente l’autore introduce il personaggio di Susumu Nakoshi, un senzatetto che vive in una macchina (il suo guscio fisico e psicologico che ancora lo protegge dal mondo esterno).

Ormai sull’orlo dell’indigenza, in una gelida notte d’inverno uno sconosciuto gli propone la trapanazione del cranio in cambio di una forte somma di denaro; questa bizzarra operazione dovrebbe produrre il risveglio dei sensi latenti del cervello umano.
Un foro di tre millimetri per acquistare uno speciale sesto senso...

Dopo il trauma dell’operazione a Nakoshi iniziano a manifestarsi strane allucinazioni e fatti al limite dell’inverosimile che gli cambieranno l’esistenza. La storia a questo punto cambia radicalmente proponendo analisi dei vari personaggi che si susseguono con una caratterizzazione psicologica interessante e particolarmente accurata a cui non ci si potrà sottrare.

Una trama estremamente “adulta” che, accompagnato ad un tratto pulito ed estremamente realista vi catapulterà in un mondo in cui la normalità sono le allucinazioni che Nakoshi vive in prima persona. Se ci pensiamo, ognuno di noi ne può avere inconsapevolmente una!

Consigliato a qualsiasi genere di lettore; non scoraggiatevi dal numero di pagine nè dal primo volume, in cui la storia stenta un po’ a decollare: dal secondo volume ne verrete piacevolmente rapiti!

VIVAMENTE SCONSIGLIATO invece intraprendere la trapanatura del vostro cranio!! Homunculus è un'opera di fantasia!!
NON DIMENTICATELO!!


Ultimo aggiornamento ( venerdì 11 novembre 2005 )
spacer
welcome to volfeed.com
 
© 2005 di Volfeed.com Disclaimer & Credits
spacer