spacer
spacer search

www.volfeed.com
The Ultimate Resource of Japan's Animation

Search
spacer
Notizie flash

Dal 05 ottobre parte finalmente la seconda serie animata di Magister Negi Magi. Per i fan di Ken Akamatsu l’attesa è terminata e Magi sensei proseguirà l'apprendistato di Thousand Master attorniato da belle fanciulle... Continuate a seguirci per avere altre notizie!

header
Menu principale
Home
Recensioni Anime
Recensioni Manga
Mostre & Fiere Fumetto
Cerca
Firma il Guestbook
Menu utente

Chatta con Volfeed!

 
Home arrow Recensioni Manga arrow Holy Brownie

Holy Brownie
Scritto da volfeed   
sabato 19 novembre 2005
© Koushi Rikudou Pubblicazione Italiana: 2005 Pubblicazione Giapponese: 2002
Autore: Koushi Rikudou
Società Editrice Italiana:
Edizioni Flashbook
Società Editrice Giapponese:
Shonen Gahosha Co. Ltd.
Genere: Shonen Manga
Prezzo: €. 5,90
Disponibile: Si

N.B: Manga per Adulti

Pensavo che con “Excel Saga” Rikudou-sensei avesse superato ogni limite dell’animazione giapponese "regolare" portando alla luce gli abissi della sua fervida e folle immaginazione. Ebbene, con “Holy Brownie” scopriamo che tali limiti impallidiscono di fronte alla trama proposta in questo visionario manga.

La più classica delle favole per bambini narra le vicende dei magici folletti inviati da Dio per aiutare un povero calzolaio a finire le scarpe che dovevano essere vendute il giorno successivo.
Il calzolaio esausto per il lavoro crolla addormentato e, dal nulla, i folletti proseguono il suo lavoro; grazie all’intervento divino riuscirà a sfuggire la povertà e a rinnovare la fede in Dio.

Fin qui niente di strano... fino a quando questa storia è giunta nelle mani di Rikudou-sensei.

Sono rimasti i folletti, due per la precisione: Piola e Phio ed è rimasta la missione di Dio, ovvero aiutare gli esseri umani a realizzare i loro sogni. La faccenda si complica quando i desideri degli esseri umani non sono cosi “puri” e “spirituali”.
La trama da edificante e dalla morale buonista viene irrimediabilmente corrotta da un turbine di erotismo che, il più delle volte, sfocia nel sesso più sfrenato.

Scopriamo che i folletti Piola e Phio hanno tutta l’intenzione di divertirsi e ogni occasione è buona per dar sfogo alle loro fantasie. Gli esseri umani vengono quindi utilizzati per i loro maliziosi giochi e nessuno riuscirà a sottrarsi alle loro attenzioni.

Troviamo ogni genere di personaggio, dall’androide creato come oggetto erotico, alla ragazza gatto, tenero animale da compagnia.

Sicuramente tra di voi qualcuno storcerà il naso additando al sacrilegio e al blasfemo, ma molti lo troveranno divertente e dissacrante.
Il character design ricorda molto quello di “Excel Saga”: accuratezza maniacale e gag irresistibili sono la colonna portante della storia.

“Holy Brownie” è come una stella guida che apre un varco in un genere ancora inesplorato: l’erotismo demenziale.

Consiglio vivamente l'acquisto di questo manga, a patto che siate però “un pubblico adulto” come indicato in copertina.
Un vero capolavoro sotto tutti i punti di vista.

Rikudou-sensei FOREVER ^_^

© Koushi Rikudou


Ultimo aggiornamento ( mercoledì 23 novembre 2005 )
spacer
welcome to volfeed.com
 
© 2005 di Volfeed.com Disclaimer & Credits
spacer