spacer
spacer search

www.volfeed.com
The Ultimate Resource of Japan's Animation

Search
spacer
Notizie flash

Nuova alleanza editoriale!.
I manga editati dalla Shin Vision saranno pubblicati con la collaborazione della J-Pop.
Una notizia che interessa tutti i lettori italiani di manga e senza dubbio, entrambe le società avranno un notevole impulso nel proporre nuove serie al pubblico italiano.

header
Menu principale
Home
Recensioni Anime
Recensioni Manga
Mostre & Fiere Fumetto
Cerca
Firma il Guestbook
Menu utente

Chatta con Volfeed!

 
Home arrow Recensioni Manga arrow GS Mikami

GS Mikami
Scritto da volfeed   
sabato 15 ottobre 2005
Pubblicazione Italiana: 1997 Pubblicazione Giapponese: 1992
Autore: Takashi Shiina
Società Editrice Italiana:
Star Comics
Società Editrice Giapponese: Shogakukan Inc.
Genere: Azione - Horror - Commedia
Prezzo: €. 4,20
Disponibile: Si

Lo confesso: sono sempre stato un grande fan del grande Takashi Shiina e quando nel lontano 1997 la Star Comics ha deciso di iniziare la pubblicazione è stato il coronamento di un sogno.

La scelta editoriale della Star Comics ovvero, pubblicare un autore semi sconosciuto in Italia, fu senz’altro coraggiosa, quanto coraggiosa fu la decisione di non sospenderne la pubblicazione.

I poco promettenti risultati di vendita avrebbero portato altre società editrici alla cancellazione della testata e alla inevitabile perdita di questo capolavoro. I Kappa Boys hanno continuato la pubblicazione e... hanno avuto ragione!

La storia è tutt’altro che scontata: l’agenzia GS Mikami è una società che debella le entità spirituali che infantidiscono gli abitanti del moderno e tecnologico giappone. La titolare è l’esplosiva Reiko Mikami che con una avidità senza eguali è la migliore acchiappafantasmi sul mercato.

A Reiko si affiancheranno Tadao Yokoshima, che, riesce a battere perfino Ataru Moroboshi di Lamù per quanto riguarda la sua passione verso il sesso femminile e Okinu, fantasma che dopo lunghe vicissitudini riuscirà ad riottenere il suo corpo materiale.....

Il punto di forza del manga è sicuramente Tadao che assunto come apprendista per fare il lavoro sporco per Mikami, riuscirà a far emergere la sua latente forza spirituale e ad eguagliare Reiko.

La trama è estremamente intrecciata di avvenimenti che legano tutti i personaggi minori della serie, come soltanto Shiina sensei è in grado di fare. Inoltre, rispetto ai primi volumi pubblicati, anche il tratto diviene sempre più pulito e il mangaka Takashi Shiina raggiunge un livello eccezionale di design e caratterizzazione dei personaggi.

Consigliato l’acquisto a tutti i japan fan: troveranno nelle pagine di questo manga sicuramente qualcosa di loro gradimento, sia che amiate gli shojo (le scene d’amore non sono infrequenti) sia che amiate i combattimenti (leggendari quelli con i demoni).

Vai Yokoshima! Sei tutti noi!


Ultimo aggiornamento ( domenica 16 ottobre 2005 )
spacer
welcome to volfeed.com
 
© 2005 di Volfeed.com Disclaimer & Credits
spacer