spacer
spacer search

www.volfeed.com
The Ultimate Resource of Japan's Animation

Search
spacer
Notizie flash

Nuova alleanza editoriale!.
I manga editati dalla Shin Vision saranno pubblicati con la collaborazione della J-Pop.
Una notizia che interessa tutti i lettori italiani di manga e senza dubbio, entrambe le società avranno un notevole impulso nel proporre nuove serie al pubblico italiano.

header
Menu principale
Home
Recensioni Anime
Recensioni Manga
Mostre & Fiere Fumetto
Cerca
Firma il Guestbook
Menu utente

Chatta con Volfeed!

 
Home arrow Recensioni Manga arrow Free Collars Kingdom

Free Collars Kingdom
Scritto da volfeed   
giovedì 24 novembre 2005
Pubblicazione Italiana: 2006
Pubblicazione Giapponese: 2003
Autore: Takuya Fujima
Società Editrice Italiana:
Edizioni Star Comics
Società Editrice Giapponese:
Kodansha Ltd.
Genere: MOE - Fan Service - Shonen
Prezzo: €. 3,10
Disponibile: Febbraio 2006

In un nebbioso pomeriggio d’autunno inoltrato una notizia, un raggio di sole in una grigia giornata di lavoro ha rischiarato la giornata di Volfeed. La notizia era il comunicato ufficiale delle Edizioni Star Comics sul manga in pubblicazione a febbraio 2006: “Free Collars Kingdom”.

Lo ammetto: il mio giudizio non è obiettivo in quanto riconosco di avere un un debole per le “ragazze androidi” e per le “ragazze gatto“ e, proprio queste ultime sono i personaggi principali del nuovo manga di Takuya Fujima.

La storia narra la vicenda di Sian, un gatto domestico, che viene abbandonato dalla famiglia con cui viveva. Il mondo esterno è strano e pericoloso e dovrà fare del suo meglio per riuscire a sopravvivere.
Il suo istinto lo spinge a cercare i suoi simili per trovare l’aiuto e la protezione di un branco: troverà altri gatti, abbandonati come lui, nei sotterranei del palazzo in cui viveva.

Gli abitanti della zona chiamano il branco di gatti senza padrone i “Free Collars” perchè, per un motivo o per l’altro, sono liberi dalla dipendenza degli esseri umani. Sian cercherà quindi di inserirsi nel gruppo, ma non sarà facile: per riuscire nel suo scopo dovrà affrontare gli altri gatti e dimostrare il suo valore e la sua intraprendenza.

Ma è vera libertà quella dei gatti del gruppo “Free Collars”?
Ognuno di loro si fregia del diritto di essere svincolato dai rapporti con gli esseri umani, ma quanti di loro, in fondo al cuore, sognano di avere una famiglia che li ricopra di affetto?

Forse mi sono dimenticato di dire che tutti i gatti della storia, Sian compreso, non sono normali gatti: sono ragazzi e ragazze “felini” per la gioia di tutti gli amanti del fan-service.

L’esplosivo manga di Takuya Fujima ha tutte le carte in regola per riscuotere un enorme successo. La trama, fa riferimento ad un genere di doujinshi che ha un enorme successo sia in Italia che in Giappone e, se a questo, aggiungiamo un character design di un ottimo livello come quello proposto in “Free Collars Kingdom” , mi posso sbilanciare nel dire che questa volta le Edizioni Star Comics hanno fatto un centro pieno nel scegliere di pubblicare questo titolo.

L’edizione italiana che viene proposta è la solita pubblicazione senza sovracopertina che ormai “mamma” Star Comics ci ha abituati.....un vero peccato..... avrei preferito una edizione un po’ più elegante. Sicuramente gli importatori di manga in lingua originale si staranno già sfregando le mani pregustando un’impennata delle vendite di questo titolo....

Cos’altro aggiungere? Un manga dedicato a tutti i cultori del genere felino e del fan-service all’ultimo stadio.
Un manga spensierato più per la contemplazione che per i contenuti.
Un acquisto consigliato sotto ogni punto di vista!

In attesa della pubblicazione italiana mi dedicherò alla ricerca del gruppo “Free Collars”.... se qualcuno lo trova mi avverta!


Ultimo aggiornamento ( lunedì 28 novembre 2005 )
spacer
welcome to volfeed.com
 
© 2005 di Volfeed.com Disclaimer & Credits
spacer