spacer
spacer search

www.volfeed.com
The Ultimate Resource of Japan's Animation

Search
spacer
Notizie flash

Dal 05 ottobre parte finalmente la seconda serie animata di Magister Negi Magi. Per i fan di Ken Akamatsu l’attesa è terminata e Magi sensei proseguirà l'apprendistato di Thousand Master attorniato da belle fanciulle... Continuate a seguirci per avere altre notizie!

header
Menu principale
Home
Recensioni Anime
Recensioni Manga
Mostre & Fiere Fumetto
Cerca
Firma il Guestbook
Menu utente

Chatta con Volfeed!

 
Home arrow Recensioni Manga arrow Fortified School

Fortified School
Scritto da volfeed   
domenica 02 ottobre 2005
Pubblicazione Italiana: 1998 Pubblicazione Giapponese: 1995 Autori:
Takeshi Narumi – Shinichi Hiromoto
Società Editrice Italiana:
Edizioni Star Comics
Società Editrice Giapponese: Kodansha Ltd.
Genere: Shonen – Azione/Horror
Prezzo: €. 3,10
Disponibile: Si (serv. arretrati)

Punto di forza di questo manga è la originalità della storia e l’insanità mentale degli autori che hanno potuto concepire tale trama. Chi di noi non ha pensato, almeno una volta, che la propria scuola fosse un vero e proprio lager, senza tralasciare distruttivi propositi verso gli insegnanti?

In questo manga il ministero della pubblica istruzione e il governo giapponese, onde combattere la violenza e l’assenteismo scolastico dilagante nella propria isola, costruiscono il liceo Kyokujito (tradotto "la scuola fortezza"), per il recupero dei più violenti alunni giapponesi. In questa ridente località (una montagna circondata da giungla equatoriale, con tanto di belve feroci per evitare fughe) solo i più forti riescono a sopravvivere

I protagonisti sono Gentaro Matsuda, Itsuki Takizawa e Mei Mato. Questi tre ragazzi, per sopravvivere, si dovranno scontrare con belve, figlie della mutazione genetica più spinta, combattere in azioni militari al limite della follia e... naturalmente, essendo un manga pseudo-scolastico, in tale tripudio di bellezza sbocceranno persino amori assoluti...

Un manga di successo che ha portato alla ribalta gli autori Takeshi Narumi e Shinichi Hiromoto, all’epoca sconosciuti al mercato italiano. Tratto “sporco” ma ben congegnato che non cede nulla al kawaii, che vi colpirà per la durezza e il realismo.

Consigliato a chi ha uno stomaco robusto, per chi non ne è provvisto propongo 20th Century Boys


Ultimo aggiornamento ( venerdì 11 novembre 2005 )
spacer
welcome to volfeed.com
 
© 2005 di Volfeed.com Disclaimer & Credits
spacer