spacer
spacer search

www.volfeed.com
The Ultimate Resource of Japan's Animation

Search
spacer
Notizie flash

Nuova alleanza editoriale!.
I manga editati dalla Shin Vision saranno pubblicati con la collaborazione della J-Pop.
Una notizia che interessa tutti i lettori italiani di manga e senza dubbio, entrambe le società avranno un notevole impulso nel proporre nuove serie al pubblico italiano.

header
Menu principale
Home
Recensioni Anime
Recensioni Manga
Mostre & Fiere Fumetto
Cerca
Firma il Guestbook
Menu utente

Chatta con Volfeed!

 
Home arrow Recensioni Manga arrow D.N.Angel

D.N.Angel
Scritto da volfeed   
venerdì 11 novembre 2005
Pubblicazione Italiana: 2005 Pubblicazione Giapponese: 1997
Autore: Yukiru Sugisaki
Società Editrice Italiana:
Planet Manga (Panini Comics)
Società Editrice Giapponese:
Kadokawa Shoten
Genere: Shojo
Prezzo: N.D.
Disponibile: fine 2005

Come da anticipazione della Panini Comics alla Comiconvention 2005 di Milano, viene finalmente pubblicata l’edizione italiana di D.N.Angel. Ritrovare i personaggi del mangaka Sugisaki dopo questa lunga attesa è una soddisfazione impareggiabile e questo manga merita di essere conosciuto ed apprezzato dal grande pubblico.

D.N.Angel è la storia di Daisuke Niwa, un ragazzo quattordicenne come tanti, che vive con la madre e il nonno. Il padre, uno studioso di occultismo, è in viaggio studio per il mondo e manca da anni da casa, tuttavia Daisuke cerca in tutti i modi di sopperire alla sua mancanza facendo del suo meglio.

Per Daisuke è il giorno del suo compleanno e, proprio in questo speciale giorno, decide di dichiarare il suo amore alla dolce Risa Harada.
Dopo una lunga preparazione della lettera d’amore da consegnare e del discorso da fare, tutti i suoi sogni vengono infranti: la ragazza lo considera soltanto un amico... e nient’altro.

La giornata si fa quindi cupa... ma lo sarà ancora di più quando il ragazzo fa ritorno a casa.
Il segreto della famiglia Niwa è che quando si compie quattordici anni e, nel contempo, ci si innamora, un gene dormiente nel proprio corpo si risveglia e ci si trasforma nel leggendario ladro Dark.
La personalità di Dark prende quindi il sopravvento e Daisuke si ritroverà a compiere efferati furti e a combattere l’antagonista di Dark: il malvagio Krad.

Riuscirà Daisuke a far breccia nel cuore di Risa? Perchè da un po’ di tempo nei suoi pensieri si sta facendo spazio la sorella gemella di Risa, l’energica Riku?

D.N.Angel è una buona commedia sentimentale condita da una buona dose di mistero e di azione.
I combattimenti tra Dark e Krad saranno spettacolari e le ambientazioni in cui si svolgerà la storia sono tutt’altro che banali.
Non aspettatevi una banale e mielosa storia d’amore: disperazione e gioia procederanno di pari passo senza eccedere nè nell’una nè nell’altra situazione.

Ammirabile la caratterizzazione psicologica sia di Daisuke che delle gemelle Risa e Riku: le situazioni incontrate porteranno i protagonisti a crescere imparando dai propri errori e a conoscere la gioia di vivere.
Se proprio vogliamo trovare un difetto nel manga D.N.Angel è la storia troppo compressa, tuttavia questo si annulla completamente nell’anime regalando una serie animata di rara bellezza.

Consiglio l’acquisto del manga!
Eccellente sotto tutti i punti di vista!


Ultimo aggiornamento ( martedì 15 novembre 2005 )
spacer
welcome to volfeed.com
 
© 2005 di Volfeed.com Disclaimer & Credits
spacer