spacer
spacer search

www.volfeed.com
The Ultimate Resource of Japan's Animation

Search
spacer
Notizie flash

Nuova alleanza editoriale!.
I manga editati dalla Shin Vision saranno pubblicati con la collaborazione della J-Pop.
Una notizia che interessa tutti i lettori italiani di manga e senza dubbio, entrambe le società avranno un notevole impulso nel proporre nuove serie al pubblico italiano.

header
Menu principale
Home
Recensioni Anime
Recensioni Manga
Mostre & Fiere Fumetto
Cerca
Firma il Guestbook
Menu utente

Chatta con Volfeed!

 
Home arrow Recensioni Manga arrow Black Cat

Black Cat
Scritto da Administrator   
mercoledì 20 aprile 2005
Pubblicazione Italiana: 2005
Pubblicazione Giapponese: 2000
Autore: Yabuki Kentaro
Società Editrice Italiana:
Edizioni Star Comics
Società Editrice Giapponese: Shueisha Inc.
Genere: Shonen
Prezzo: €. 3,10
Disponibile: Si

Train Heartnet e Sven Volfied (familiare questo cognome ^_^) sono due sweepers, gli spazzinikiller che ripuliscono le città da i malviventi (con Ryo Saeba di City Hunter in pensione era il caso che qualcuno se ne occupasse).

Train ha un passato nascosto: era l’assassino di una società segreta chiamata Kronos ed era conosciuto con il nome in codice di “Black Cat”. Segno di riconoscimento e monito del suo passato è il tatuaggio “XXIII” e la sua poderosa pistola. Oggi, da cacciatore ridotto a gatto randagio e non più al servizio di società criminali segue le proprie idee di giustizia cercando, se possibile, di rimediare ai suoi errori di gioventù.

Il manga lascia però poco spazio all’approfondimento dei personaggi secondari presentandoli un po’ troppo in fretta, ma poco a poco si riconosce una fitta trama psicologica che riesce a dissipare la nebulosa storia.

In uno scenario a tratti un po’ troppo western, spicca il personaggio di Eve, una bambina in grado di gestire le micromachine del suo corpo e, in questo modo, far da spalla a Sven e a Train (anche se per la bambina, Train è un pericoloso rivale per la sua relazione con Sven) Insomma, un manga appassionante e divertente, che non mi stupirei venisse presto convertito in un anime eccellente.

Per i fan incalliti sono disponibili anche due romanzi (in edizione giapponese però)


Ultimo aggiornamento ( venerdì 11 novembre 2005 )
spacer
welcome to volfeed.com
 
© 2005 di Volfeed.com Disclaimer & Credits
spacer