spacer
spacer search

www.volfeed.com
The Ultimate Resource of Japan's Animation

Search
spacer
Notizie flash

Nuova alleanza editoriale!.
I manga editati dalla Shin Vision saranno pubblicati con la collaborazione della J-Pop.
Una notizia che interessa tutti i lettori italiani di manga e senza dubbio, entrambe le società avranno un notevole impulso nel proporre nuove serie al pubblico italiano.

header
Menu principale
Home
Recensioni Anime
Recensioni Manga
Mostre & Fiere Fumetto
Cerca
Firma il Guestbook
Menu utente

Chatta con Volfeed!

 
Home arrow Recensioni Manga arrow B-Reaction

B-Reaction
Scritto da volfeed   
sabato 12 novembre 2005
Pubblicazione Italiana: 2005 Pubblicazione Giapponese: 2003
Autore: Hirohisa Tsuruta
Società Editrice Italiana:
Planet Manga (Panini Comics)
Società Editrice Giapponese: Shueisha Inc.
Genere: Shonen
Prezzo: €. 4,00
Disponibile: Si

Con “B-Reaction” la Panini Comics pubblica una delle opere più interessanti del giovane mangaka Hirohisa Tsuruta, una vera celebrità in patria e, sicuramente, lo diventerà anche nel nostro paese.

Per coloro che non amano l’azione e i combattimenti all’ultimo respiro “B-Reaction” non fa al caso vostro: la storia è basata al 90% proprio su questi due elementi.

Ecco la trama: Kensaku Onodera, protagonista di quest’opera, è forse il più grande artista autodidatta di arti marziali del Giappone moderno. Nessuno può vantarsi di averlo messo al tappeto.... fin’ora.
Dopo migliaia di combattimenti e di vittorie Kensaku troverà la sua prima sconfitta in Asato Nanae, avvenente ragazza dal calcio micidiale.

Kensuke non ha pace, la sua unica ragione di vita sarà sconfiggere Nanae, ma, al contempo, cercare di resistere al fascino della ragazza. Scoprirete se Kensuke avrà la meglio leggendo il manga!

In B-Reaction troviamo la solita trama vincente che fa vendere tante copie, che possiamo riassumere in questi elementi: “Belle Ragazze, Combattimenti mozzafiato e tanto, tanto fan-service”.
Nella storia troviamo innumerevoli riferimenti a “Vulcano High” e a “Inferno e Paradiso”, a mio avviso un po’ troppo plateali e poco eleganti, ma l’originalità in questo manga non è un dato di fatto.

Il manga di Onodera-sensei è divertente e facilmente godibile, ma i Manga con la “emme” maiuscola che hanno fatto conoscere i fumetti giapponesi in tutto il mondo sono ben altri.
B-Reaction in questo caso può considerarsi una mera storia di intrattenimento e non cercateci altri significati o una morale recondita.

Il tratto è pulito e ben definito, Onodera-sensei ha imparato bene il mestiere; sicuramente avrà modo di crescere nelle sue prossime opere. Aspettiamo con impazienza i risultati.

In definitiva, un manga piacevole per passare un po’ di tempo in allegria... nulla di più.

Niente di nuovo sotto il sole.


Ultimo aggiornamento ( giovedì 17 novembre 2005 )
spacer
welcome to volfeed.com
 
© 2005 di Volfeed.com Disclaimer & Credits
spacer