spacer
spacer search

www.volfeed.com
The Ultimate Resource of Japan's Animation

Search
spacer
Notizie flash
Lucca Comics 2006 si sta rilevando una miniera di sorprese quest'anno.
Apprendiamo che tra gli ospiti d’onore nell’ambito delle rassegne musicali, collegate alla rinomata manifestazione, saranno presenti
“I Cavalieri del Re” per la gioia di tutti i fan di questo mitico gruppo!

header
Menu principale
Home
Recensioni Anime
Recensioni Manga
Mostre & Fiere Fumetto
Cerca
Firma il Guestbook
Menu utente

Chatta con Volfeed!

 
Home arrow Recensioni Anime arrow Arcade Gamer Fubuki

Arcade Gamer Fubuki
Scritto da Administrator   
mercoledž 20 aprile 2005
Numero Episodi: 4 episodi, 25 minuti ciascuno
Supporto: 1 dvd - dvd box singolo
Categoria: OAV
Genere: Commedia / Fan Service
Anno di Produzione 2001
Votazione: 52/100
Audio: Giapponese
Sottotitoli: Cinese / Inglese
Disponibiltà: Facile da reperire

Logo della serie

Review:

Ogni appassionato di animazione giapponese spesso si affida all’intuito nelle proprie scelte.Questa è una fondamentale dote necessaria quando ispeziona gli stand di commercianti in dvd alle più disparate fiere del fumetto della nostra penisola.

Quando mi sono imbattuto in questo titolo, avevo al mio attivo poche informazioni ma tutte promettenti: lo sceneggiatore aveva già diretto titoli come Cowboy Bepop ed Escaflowne: The Movie mentre il responsabile dell’animazione era reduce dalla realizzazione della serie TV di Sarura Wars… mi sono quindi detto: perché no?

Sono solo 4 OAV…. Indubbiamente lo standard di animazione è sopra la media, i personaggi sono carini e ben disegnati…. ma… è necessario solo questo per realizzare un buon anime? La strabiliante trama di questo anime ci presenta Fubuki; la ragazza è un’autentico disastro, ma quando si tratta di giocare agli arcade games è lei il numero 1 al mondo. Questa fantastica abilità, vi chiederete voi, deriverà sicuramente dal suo fantastico modo di giocare e di anticipare le mosse dell’avversario: niente di più sbagliato! È il numero uno al mondo grazie alle sue…. Mutande! (Ma che ideona che hanno avuto sti’ sceneggiatori!)

Una RARA immagine delle mitiche
mutande di Fubuki

Andiamo però con ordine.

L’ambizione di Fubuki è quindi dimostrare di essere la numero uno in qualsiasi arcade game e, per dimostrare questo, è disposta a tutto. La sua migliore amica Hanako Kokobunji la incoraggia e assiste a tutti i suoi duelli con totale e incondizionata ammirazione.

Hanako non è l’unico sostegno di Fubuki, viene infatti incoraggiata e aiutata da un supereroe che condivide con lei la passione per le mutande: Mr. Mistery. Grazie ai suoi strabilianti risultati e alle sue strabilianti mutande, Fubuki entra nel torneo mondiale di Arcade Games e deve scontrarsi con i migliori giocatori del pianeta. A questo punto, anche gli sceneggiatori devono essersi accorti delle falle presenti nel copione e per aggiungere un po’ di thriller a questo fantastico polpettone si sono inventati una organizzazione malvagia, la “Gulasic Group” che userà qualsiasi mezzo per ostacolare il potere di Fubuki.

Hanako Kokobunji e Sakurai Fubuki
nell’immancabile divisa scolastica

Opinioni:

Arcade Gamer Fubuki si lega allo straripante filone del fan service più convinto. Vedrete le mutandine di Fubuki sotto ogni prospettiva, in primo piano, tra lo svolazzante gonnellino, in lontananza… anche i personaggi ce la metteranno tutta per catalizzare la Vostra attenzione, soprattutto per incantarvi sul character design e non farvi pensare troppo alla trama.

In commercio però ci sono esempi molto più sfavillanti di fan service… un paio di consigli su tutti?? Nurse Witch Komugi e Puni Puni Poemy La fortuna di questo anime è tuttavia il numero di episodi. Grazie al cielo sono solo quattro! A chi viene consigliato? SOLO ai fan degli arcade games e chi, per vari motivi, ha bisogno di uno spessore per la propria traballante scrivania.

Chizuru Jumonji “Massì balliamoci sopra e non ci pensiamo più”

Musiche:

Da dimenticare l’opening, accettabile l’ending.
Sicuramente non vi strapperete i capelli se non riuscirete a trovare il cd delle BGM!

Contenuti Extra:

Numerosi! Questo va riconosciuto. Serie più lunghe e più rinomate sono sicuramente più avare.
Ve ne riporto alcuni: Spot Giapponesi, Episodi Bonus, Video Musicali, Opening ed ending senza testi, interviste alle doppiatrici, art gallery, trailer promozionali per manifestazioni, trailer promozionali dell’anime, speciali sulla realizzazione della serie

Galleria Immagini:

Un buon primo piano per Chizuru nel suo Ambiente Naturale” E come ogni anime che si rispetti… Tutti alle terme!
…per rilassarsi un po’….. Eh si, gli arcade game sono proprio il massimo..

Ed ecco il fantastico nome che gli autori hanno scelto per lei. “Melody Honey”

“Melody Honey” eh?! Maledetti!! Ve la farò pagare! Parola d’onore

Ma riflettendoci… per la celebrità questo e altro!
Se fosse un anime hentai dovrei fare anche altro…

Arrivederci a tutti e al prossimo,
(speriamo migliore) anime

 

 

Ultimo aggiornamento ( sabato 23 aprile 2005 )
spacer
welcome to volfeed.com
 
© 2005 di Volfeed.com Disclaimer & Credits
spacer